Preparare i capelli all’estate: 3 consigli last minute

Abbiamo atteso con impazienza l’estate e, finalmente, è arrivata! Tu sarai sicuramente pronta per queste giornate di sole, ma lo saranno anche i tuoi capelli? 

Tra raggi ultravioletti, sale marino, sabbia e cloro della piscina, i capelli non sono mai in vacanza. Attaccati costantemente da agenti esterni, si disidratano e diventano opachi e fragili.

Ed è proprio questo il momento giusto preparare i capelli all’estate.In questo caso, prevenire significa danneggiare meno il capello che, alla fine della stagione estiva, non risulterà totalmente sfibrato. 

Ma allora, come preparare i capelli all’estate?Basterà seguire poche e semplici regole per avere capelli belli, lucenti e protetti anche in spiaggia.

Come preparare i capelli all’estate: i consigli di Dermaplus

  • Parti dalla tavola

La bellezza parte dall’interno, si sa. Quindi, non sottovalutare un’alimentazione mirata ricca di vitamina A, B5 ed Eche rinforzano i capelli e che possiamo trovare in cibi come albicocche, broccoli, pomodori, carote, noci.

Gli Omega 3 contenuti nella frutta secca, in particolare le noci, ma anche nel pesce azzurro, donano maggiore forza al cuoio capelluto. 

  • Dacci un taglio

Ebbene si, di solito aspettiamo il ritorno dalle vacanze per fare visita al parrucchiere. Eppure, è proprio l’inizio dell’estate il momento migliore per dare una spuntatina ai nostri capelli ed eliminare ledoppie punte, che, con i frequenti shampoo, la salsedine e la foto-degradazione solare, potrebbero spezzarsi rovinando la nostra capigliatura.

  • Cambia il tuo solito shampoo 

Con l’aumento delle temperature, le giornate al mare o in piscina, si può avere la necessità di lavare i capelli anche tutti i giorni. Sarà necessario quindi prestare ancora più attenzione ai prodotti utilizzatiescegliere un prodotto specifico,adatto al tipo di capelli e al cuoio capelluto.

La linea Capelli Dermaplus è particolarmente indicataper pelli sensibili e delicate soggette ad irritazioni, pruriti e dermatiti seborroiche. 

All’interno dell’Olio Shampoo Quotidiano, l’assenza di agenti schiumogeni aggressivi assicura una detersione efficace e profonda, nel massimo rispetto della cute. È indicato per tutti i capelli, specialmente quelli normali o grassi, grazie alla presenza di attivi naturali diOrtica e Bardana.

Argomenti correlati

Un commento

  1. Estate e capelli: le buone abitudini da adottare subito - blog.dermaplus.it
    5 Giugno 2019 at 22:10 Rispondi

    […] letto il nostro post sulle azioni last minute per preparare i capelli all’estate? In questo periodo, l’attenzione va raddoppiata perché il sole tende a disidratare la pelle, […]