Idratare la pelle in estate: istruzioni per l’uso

Lo sappiamo bene: beauty routine e caldo non sempre vanno d’accordo. 

In questa stagione, prendersi cura del nostro corpo può diventare più complicato. Le creme e le lozioni possono risultare pesanti o troppo aggressive per la nostra pelle, che necessita comunque di idratazione. 

In estate, infatti, la sudorazione aumenta e tendiamo a perdere liquidi e sali minerali preziosi. La nostra pelle tende di conseguenza a seccarsi, disidratarsi e diventare squamosa.

Come risolvere il problema? Eccoi nostri consigli per idratare la pelle in estate, con e senza crema.

  1. Idrata il tuo corpo sotto la doccia…

Per combattere la pelle secca e idratare al meglio il nostro corpo, iniziamo dalla doccia! Scegli detergenti delicati, privi di alcool e ricchi di principi nutritivi e sostanze emollienti. Un ottimo detergente, dalle proprietà idratanti e nutrienti, daranno alla tua pelle l’idratazione di cui ha bisogno. 

2. … ma scegli con cura il detergente

Per quanto la puliziarappresenti una fase importante per il benessere della propria cute, paradossalmente può anche essere causa del problema della disidratazione

La pelle è infatti dotata dei suoi meccanismi autopulenti e l’utilizzo di saponi con eccessiva forza “sgrassante” potrebbe danneggiare l’equilibrio cutaneo. Per questo, per la detersione è fondamentale preferire sempre prodotti non aggressivi,specifici per ogni parte del corpo.

Il detergente corpo Quotidiano Dermaplus, grazie alle proprietà addolcenti ed emollienti del Fior di latte e dell’Argan, svolge una delicata azione detergente ed è suggerito per chi ha bisogno ogni giorno di proteggere la pelle del corpo in ogni situazione

3. Conserva la crema corpo in frigorifero

Una crema cosmetica una volta aperta va consumata entro due o tre mesi e con il caldo i tempi si possono accorciare. Ecco perchéin estate, quando fa caldo tenere i cosmetici in frigorifero può essere un valido aiuto sia nella conservazione del prodotto che nel suo “fresco utilizzo”.

4. Idrata dall’interno

Una dieta equilibrata, ricca di frutta e verdura, è in grado di idratare la pelle ogni giorno. E, a proposito di idratazione, con l’arrivo dell’estate, non dimenticare di aumentare la quantità di acqua bevuta ogni giorno. Un litro e mezzo deve essere il minimo di liquidi assunti quotidianamente.

Ti è piaciuto il nostro post? Resta aggiornato, seguici sulla nostra pagina Facebook!

Argomenti correlati