Capelli fini in estate: servono trattamenti speciali?

In estate i capelli sono particolarmente stressati. Non solo al mare e in spiaggia, ma anche in città dove il sole è molto forte e, anche quando non ce ne rendiamo conto, va ad intaccare la nostra capigliatura. 

E se abbiamo i capelli fini? Il discorso si complica ulteriormente, perché i capelli fini sono per definizione più fragili ed è probabile che siano sensibilizzati. 

Per questo bisognerà curarli più attentamente.

Ecco allora qualche consiglio per affrontare l’estate con i tuoi capelli al meglio!

Trattare i capelli fini in spiaggia 

Importante è proteggere sempre i nostri capelli come proteggiamo la nostra pelle: utilizzate tutti i giorni uno spray con protezione dai raggi UVA e UVB, le nuove formule olio secco non appesantiscono i capelli proteggendoli dai dannosi raggi solari, acqua marina e salsedine.

Trattare i capelli fini dopo il bagno

Risciacquali abbondantemente con l’acqua pura dopo ogni bagno. È un gesto molto importante per eliminare ogni traccia di cloro o sale rimasta tra i capelli, che potrebbero inaridire la chioma.

Lo shampoo per i capelli fini

È bene evitare l’uso di uno shampoo dalla composizione troppo aggressiva. Preferisci invece uno shampoo delicato e idratante. 

DERMAPLUS Olio Shampoo Purificanteè particolarmente indicato per pelli sensibili e delicate soggette ad irritazioni, pruriti e dermatiti seborroiche. 

Combatte efficacemente la forfora grazie all’assenza di agenti schiumogeni aggressivi che assicura il massimo rispetto della cute e da componenti specifici ad attività antiforfora.

Asciugare i capelli fini

Utilizzate il phon a temperatura mediae con un getto leggero direzionando i capelli in tutte le direzioni cercando di non creare una riga troppo definita.Per dare più volume, sollevate le ciocche una alla vota proiettandole verso l’alto. Scaldate le radici lasciandole poi raffreddare dal lato opposto rispetto a come vi pettinate abitualmente. Utilizzate infine un getto d’aria fredda a testa in giù per fissare la piega ed evitare un effetto statico

Capelli fini: quale taglio in estate?

Anche se i tuoi capelli sono fini, non esistono tagli specifici da preferire per l’estate. 

Piuttosto, gioca sulla pettinatura che ti piace di più: un semi-raccolto è un modo elegante per creare un’acconciatura naturale sui capelli lunghi e fini. Per ricreare il look: sistema la riga laterale e lega la parte frontale dietro utilizzando dei piccoli fermagli.

Argomenti correlati