Trucco spiaggia 2015: alcuni consigli

Trucco spiaggia 2015: i nostri consigli per il makeup da spiaggia

Una volta arrivate sul luogo di villeggiatura, tutte noi ci troviamo ogni anno costrette a fare i conti con un dilemma estetico: come conciliare il trucco con la vita al mare?

Trovare l’equilibrio da esigenza estetica e necessità di protezione è possibile: ecco come essere splendide anche in vacanza adottando le “dritte” migliori del trucco spiaggia 2015.

La prima regola da seguire, valida in ogni momento, è mantenere un make up semplice e naturale.

Elemento fondamentale del trucco spiaggia 2015 è l’applicazione di una crema solare protettiva prima di uscire di casa che ci permetta di preparare la pelle ad una giornata sotto il cocente sole estivo.

Trucco spiaggia 2015

Chi non se la sente di andare in spiaggia senza una base può optare per un fondotinta waterproof in grado di resistere anche a un tuffo al mare. Un’altra buona soluzione è rappresentata dalle BB cream e CC cream, un alleato ideale per chi vuole prendere il sole senza dover rinunciare ad una pelle perfetta e luminosa.

> Esposizione al sole: scopri le 10 regole per un’abbronzatura perfetta

Essenziale nel trucco da spiaggia 2015 è un buon mascara resistente all’acqua, da applicare strato per strato per esaltare al massimo la bellezza delle ciglia. Per rendere più espressivi gli occhi si consiglia di effettuare una riga sulla palpebra, ma a questo proposito è necessario fare attenzione. In questo caso è importante scegliere un prodotto decisamente waterproof: una linea sbiadita e rovinata da sole e acqua non è di certo un bel vedere.

Per accentuare l’abbronzatura del viso, inoltre, non c’è nulla di meglio di un fard in crema, in grado di resistere perfettamente al vento, al sole, all’acqua di mare e alla sabbia. Sono da preferire i prodotti in stick o in crema che non seccano la pelle e tendono a durare di più. L’ultimo diktat del makeup da spiaggia 2015 impone di applicare un rossetto delicato in tonalità rosate in grado di rendere le proprie labbra ancora più morbide e seducenti. Si consiglia inoltre di optare per una formula idratante, che aiuti a riparare le labbra dalla secchezza e dai danni della calura estiva.

Se questi consigli per il makeup da spiaggia 2015 ti sono stati utili, condividili sui social network!

Argomenti correlati