Truccarsi in estate: il 2018 è “no make-up”

Si chiama “no make-up make up” la tendenza dell’estate 2018 che sembra un complicato giro di parole ma che, di complicato, in realtà ha ben poco!

Ebbene si, mai come quest’anno le tendenze make-up dell’estate ci vogliono tutte al naturale. Una buona notizia da una parte, perché possiamo dire addio a infiniti strati di prodotti che ci fanno sciogliere dal caldo. Dall’altra parte, un make-up light e naturale non può prescindere da una corretta base idratante, soprattutto in caso di alte temperature.

Quindi, se non siete abituate a prendervi cura dell’idratazione della vostra pelle, è il caso di iniziare!

> Leggi anche come e perché pulire i pennelli da trucco in caso di pelle delicata

Il perfetto “no make-up” è il sogno di tutte le donne: vuol dire freschezza, luminosità, facilità. Ma come riuscirci? Partiamo dal presupposto che l’intento è quello di far risultare la nostra pelle perfetta naturalmente, come se non avessimo bisogno di nessun tipo di correzione.

Punto di partenza, soprattutto d’estate, è l’idratazione. Per ottenere un buon risultato occorre dare massima attenzione in primis alla skincare routine: la detersione e l’idratazione costante sono fondamentali per la riuscita di questo tipo di make-up. Dopo aver pensato all’idratazione, vediamo 3 semplici step per ottenere il famoso “no make-up make-up”:

  1. Usate un unico prodotto coprente, sia per le occhiaie che per il resto del viso per un risultato il più naturale possibile. Non preoccupatevi se si dovessero vedere un po’ di discromie o imperfezioni, fa parte del “gioco”;
  2. per avere il classico effetto “baciate dal sole”, applicate sulle guance un blush o un bronzer dalle nuance calde che vadano giusto ad accentuare gli zigomi;
  3. per ultime, ma non meno importanti, le labbra! Truccatele con colori chiari e scuri dal finish opaco.

Prima del make up estivi nutri la tua pelle in modo adeguato. Scopri la nostra linea ipoallergenica studiata per dare benefici reali a persone con problematiche di pelle sensibile, contribuendo a migliorare la vita di ogni giorno e a preservare la naturale bellezza della nostra pelle.

Argomenti correlati