Tre gesti per proteggere la pelle da smog e inquinamento

Sapevi che lo smog accelera l’invecchiamento cutaneo, intaccando il collagene e contribuendo al formarsi delle macchie scure? Ci sono tre azioni per contrastare gli inestetismi causati dall’inquinamento: detergere, curare e proteggere.

Le polveri sottili sospese nell’aria delle nostre città aggrava la nostra sensibilità agli allergeni a cui siamo naturalmente predisposti. In questo ambiente dobbiamo aumentare progressivamente le cure e le attenzioni che dedichiamo alla nostra pelle e ai nostri capelli se vogliamo mantenerli belli e luminosi. Oltre ai raggi ultravioletti che ci colpiscono soprattutto d’estate, d’inverno l’aumento dello smog e dell’inquinamento minacciano non solamente la nostra bellezza, ma anche la nostra salute.

A fine giornata la nostra pelle si ricopre di uno strato di impurità causato in parte dal nostro organismo e in parte dagli agenti atmosferici che ci circondano. Tutte le sostanze che non vengono rimosse dalla nostra detersione quotidiana rimangono depositate sulla pelle e possono favorire l’insorgenza di arrossamenti, dermatiti ed eczemi.

  1. Per rendere la pelle luminosa è importante ogni giorno provvedere a una profonda ma delicata detersione del viso. Per questo vi consigliamo l’azione lenitiva del nostro Detergente Corpo, particolarmente indicato per pelli sensibili.
  1. Per curare la pelle, nutrirla e renderla rinnovata e in salute è importante utilizzare una Crema Corpo Nutriente. La cura quotidiana nella nostra cute aiuta a mantenere il corretto equilibrio idrolipidico e contrastare le eventuali tendenze troppo secche o troppo grasse del nostro film cutaneo.
  1. Infine, dopo aver deterso e curato la luminosità della nostra pelle, si consiglia di proteggerla con una crema speciale. La formula arricchita della Crema Polivalente sfrutta le proprietà delle Bacche di Goji per un’azione antiossidante e nutriente assieme. Questa crema, ideale per il viso e per piccole parti del corpo, dona elasticità e tonicità alla pelle, anche a quelle più secche o irritate, garantendole protezione, rispetto e vitalità.

Quando smog e inquinamento minacciano la salute e la luminosità della tua pelle, è sufficiente trovare un momento della giornata per prendersi cura di sé. Con queste tre semplici azioni potrai donare nuovamente salute e vitalità alla tua cute.

Prenderci cura della nostra bellezza e della nostra salute non è un’azione, ma un comportamento quotidiano. Questa è la filosofia e la ricerca di Dermaplus per i suoi prodotti.

Argomenti correlati