Tendenze trucco autunno inverno 2015 – 2016

Ecco le tendenze trucco autunno inverno 2015 – 2016

Ve lo stavate chiedendo da un po’, ma non avevate ancora avuto l’occasione di approfondire per bene l’argomento.

Eccovi accontentate: in questo post parliamo delle tendenze trucco autunno inverno 2015 – 2016 e dei consigli da mettere subito in pratica per risultare subito impeccabili e alla moda.

Sono gli occhi, nel corso della stagione autunnale, i veri protagonisti del prossimo make up di tendenza. E in particolare le gamme cromatiche che andranno per la maggiore sono due: il blu pieno e intenso che gioca con i contrasti nati dall’abbinamento con il rosa e il malva, e il magenta, nelle sue sfumature più sofisticate.

I look che ne derivano sono tra loro completamente diversi. Se il primo si rivela ricercato e accattivante, il secondo è sensuale e intrigante.

> Come truccare gli occhi grandi!

Anche se gli occhi saranno in primo piano, non si dovrà prestare meno attenzione all’aspetto dell’incarnato. Una pelle luminosa e priva di ogni tipo di imperfezione, macchia o foruncolo, in autunno, come in altra stagione, è d’obbligo. Un fondotinta in polvere o in crema si rivela dunque il prodotto perfetto.

Tendenze trucco autunno inverno 2015 - 2016

Per quanto riguarda il blush, un alleato insostituibile per un effetto “bonne mine”, le tendenze trucco autunno inverno 2015 – 2016, prediligono l’utilizzo dei prodotti in crema, da applicare sulle gote e da sfumare poi sugli zigomi con un leggero taglio obliquo per rendere più ovoidale la forma del viso.

Le labbra, invece, sono da lasciare al naturale se si sceglie un make up molto intenso per gli occhi. In questo caso, la scelta del nude tende a far risaltare ancora di più il trucco delle parte alta del viso, che deve essere curato fin nei minimi dettagli.

Qualora si desideri concentrate tutta l’attenzione sulla bocca, le tendenze trucco autunno inverno 2015 – 2016 suggeriscono di utilizzare un rossetto nei toni del rosso porpora, uno dei più gettonati tra le modelle delle sfilate. Il prodotto scelto dovrà poi essere esteso su labbra precedentemente ammorbidite da un primer.

Se queste tendenze trucco autunno inverno 2015 – 2016 ti sono piaciute, condividile su Facebook!

Argomenti correlati