Tendenze trucco autunno inverno 2014

Le novità e le tendenze trucco autunno inverno 2014

Con la fine dell’estate, l’abbronzatura tende piano piano ad affievolirsi.

Si torna così ad riutilizzare il makeup per dare al nostro viso un aspetto nuovamente curato e per camuffare il pallore tipico dei mesi invernali.tendenze trucco autunno inverno 2014

Quali saranno, quindi, le tendenze trucco autunno inverno 2014?

Vediamo insieme cosa dettano le passerelle a riguardo.
Leit motiv di questa stagione è “più nuda la pelle, più elegante il look”.

Anche per l’autunno il protagonista assoluto è lui, l’incarnato.

Il viso deve essere luminoso, fresco, radioso e leggermente scolpito.

Un effetto “nude” ottenuto con fondotinta light, bb cream o una combinazione di semplice correttore e cipria leggera.

Addio effetto “mascherone” alla Kim Kardashian, benvenuto viso acqua e sapone.
Altro must di stagione, le sopracciglia. Folte, cespugliose, pienissime, ecco come dovranno essere le sopracciglia secondo le tendenze trucco autunno inverno 2014.

Esse sono importanti in quanto sottolineano lo sguardo e, quando ben definite, lo intensificano. Per creare l’effetto selvaggio innanzitutto dobbiamo lasciarle crescere in libertà. No alle pinzette se non per ritoccare la crescita dei peli all’esterno, no ad un arco preciso e iper accentuato, meglio le sopracciglia dritte con angolature non troppo precise. In alternativa si può ricorrere un’apposita matita per sopracciglia leggermente più scura, un prodotto must per aiutare a ricreare il trend di stagione.

> Velocità e comodità: i pregi delle salviette struccanti

Le tendenze trucco autunno inverno 2014 prestano attenzione anche allo sguardo valorizzato attraverso l’intramontabile smokey eyes. Elemento di seduzione e perfetto trucco da sera, lo smokey eyes per questa stagione non è declinato solo nelle tonalità classiche del nero e del marrone, la moda infatti richiede nuance più fresche, in stile color pop per dare al volto un effetto illuminato. Rosso e arancione, giallo e blu, fucsia e nero. Se vi piace osare, questa sarà la vostra occasione.

Nel beauty di una donna inoltre non deve mai mancare un rossetto. Immancabile il classico rosso, le tendenze trucco autunno inverno 2014 prediligono rossetti dai colori forti: vinaccia, viola, bordeaux, fucsia sono le nuance per esprimere rigore e femminilità sicura.

Labbra opache sempre in primo piano per esprimere un forte potere femminile.
Tinte scure anche per la manicure che vede protagoniste tinte estreme come il nero e il marrone a finish lucido. Per chi sceglie gli smalti effetto mat, si riconferma di tendenza come per l’estate, il bianco gesso considerato estremamente chic.
Queste sono le tendenze trucco autunno inverno 2014 provenienti dalle fashion week. Vedremo se quest’anno riusciranno ad imporsi sui gusti di ogni donna.

Scopri la linea Dermaplus Visage!

Argomenti correlati