Rimedi a sudore e cattivi odori

L’estate è un ricordo lontano ma, anche se non ci sono più i raggi del sole a farci sudare, le emozioni potrebbero provocare piccoli fastidi dall’odore sgradevole. Prevenire è meglio che curare, perciò, essere informati ci aiuterà a capire cosa fare in caso di sudore eccessivo!

Cosa fare contro il sudore e i cattivi odori 

Per capire cosa fare contro il sudore e i cattivi odori che possono rovinare la nostra quotidianità, bisogna conoscere le cause che li producono. Prima di tutto, dobbiamo tener presente che non è la sostanza ma il contatto con la pelle a provocare i cattivi odori.

Sono causa della sudorazione anche gli stimoli esterni. Stress, ansia e insonnia non ci aiutano a limitare la secrezione del sudore. Inoltre, anche le sostanze che usiamo per la nostra igiene quotidiana hanno un ruolo importante: per lavare i vostri abiti usate detersivi specifici che non rovinino la trama traspirante dei vostri abiti.

I tessuti, infatti, sono un altro elemento chiave. Utilizziamo sempre di più tessuti sintetici di bassa qualità, che impediscono la traspirazione e quindi aumentano e trattengono il sudore. Al contrario le fibre naturali, come lino, cotone, seta e lana, assorbono l’umidità della cute e la lasciano traspirare. È importante anche che i tessuti non siano tinti con coloranti sintetici, che spesso causano irritazioni.

Cosa fare quando sudore e cattivi odori persistono 

Quando sudore e cattivi odori persistono, è necessario ricorrere a prodotti specifici. Deodorante Crema di Dermaplus è l’ideale per regalarsi tutto il giorno una piacevole freschezza e tranquillità dai cattivi odori!

Argomenti correlati