Come struccarsi nel modo giusto

Come struccarsi nel modo giusto? Chi di noi no si è posta questa domanda mentre si strofinava energicamente gli occhi con le ruvide setole dell’asciugamano? Ognuna ha il proprio modo di struccarsi. Chi in velocità, chi con i propri tempi, la rimozione del trucco è una fase importante per la salute e la bellezza della nostra pelle. Ecco i consigli di Dermaplus su come struccarsi nel modo giusto.

Struccarsi nel modo giusto: partiamo dagli occhi

Molte di noi amano risaltare lo sguardo con lo smokey eyes, “lingue di gatto” stile Cleopatra o colori accesi per ammaliare i propri interlocutori. Se la preparazione è un piacere femminile, lo struccaggio non deve essere da meno.

Per eliminare il trucco dagli occhi nel modo corretto, la prima regola fondamentale è non usare uno struccante da viso.  Struccanti non formulati per gli occhi possono rovinare la pelle e indebolire le ciglia, lasciando anche residui di trucco sopravvissuti ai nostri energici movimenti con il dischetto.

Gli occhi sono una delle parti più delicate del viso, che necessitano di una certa attenzione. Consigliamo uno struccante bifasico che, grazie alla composizione oleosa permette di rimuovere anche il trucco più difficile senza alterare l’equilibrio naturale della pelle. Aiutatevi con un dischetto, mosso da delicati movimenti circolari, e da un Cotton fioc, ideale per il trucco della rima interna.

Struccarsi nel modo giusto: il viso 

Dopo aver struccato bene gli occhi, continuiamo con il resto del viso. Nella scelta dello struccante giusto, pelle secca, grassa o mista possono confonderci. L’olio di cocco e di oliva sono l’ideale per tutti i tipi di trucco e lapuliscono senza seccarla. Da applicare sul viso umido, massaggiate e risciacquate con cura. La sensazione di benessere sarà immediata.

Anche il latte e lo yogurt sono ottimi struccanti. Infatti, i grassi e le proteine del latte intero contribuiscono all’idratazione della pelle; anche lo yogurt possiede ottime qualità idratanti e aiuta anche ad alleviare le scottature.

Non finisce qui 

Manca ancora una fase! Dopo aver pulito per bene gli occhi e struccato il viso, coccoliamo la nostra pelle con un po’ di tonico dall’azione rinfrescante. Concludiamo il tutto con un po’ di Crema Polivalente alle Bacche di Goji, per donare tonicità ed elasticità al nostro viso.

Struccarsi nel modo corretto richiede pazienza, ma il tempo mostrerà i frutti del nostro impegno con un bel sorriso stampato su un viso bello e luminoso!

Argomenti correlati