Sensisecure: efficacia e sicurezza per il tuo viso

Sensisecure: efficacia e sicurezza per il tuo viso

Il viso è una parte importante di noi.

Non solo per il fatto che la pelle è più delicata e più esposta rispetto ad altre parti del corpo, ma anche perché è ciò che ci rende diversi e riconoscibili dagli altri.

Per questo motivo il viso va protetto ogni giorno e nel migliore dei modi.

A partire da questa esigenza, Dermaplus ha creato la linea viso Sensisecure, con l’obiettivo di dare una risposta sicura ed efficace per la cura del viso.
Lo scopo di questo progetto è creare una soluzione unica per i bisogni specifici della pelle delle persone afflitte da intolleranze o allergie ai comuni cosmetici.

L’obiettivo è fornire un trattamento di idratazione e cura quotidiano, realizzato a partire dalla preparazione di formule straordinarie.

Il progetto è iniziato con una ricerca preliminare: abbiamo studiato i bisogni e le caratteristiche della pelle del viso delle persone con pelle sensibile. Successivamente abbiamo ricercato un panel di materie prime da utilizzare in formule ultra-delicate, ma allo stesso tempo ultra-efficaci.

Abbiamo scelto di creare una linea con un filo conduttore, inserendo in ogni formula elevate percentuali di Avenantramide.

L’Avenantramide deriva dall’avena, pianta universalmente riconosciuta per la sua azione lenitiva nei confronti dei rossori, dei bruciori e dei pruriti caratteristici della pelle sensibile. La sua azione delicata ed efficace è accompagnata da altri attivi, specificamente inseriti a seconda della destinazione d’uso del prodotto, con lo scopo di raggiungere gli effetti desiderati.

Per assicurarsi che tali effetti siano realmente raggiunti, ogni prodotto è stato sottoposto a test d’efficacia per valutare l’idratazione dello strato corneo, la distensione delle rughe d’espressione, ed è stato sottoposto, inoltre, a numerosi consumer test su persone che hanno accertato le virtù proposte.

Assieme all’efficacia, l’altro principio cardine del progetto Sensisecure è la sicurezza.

Per questo abbiamo creato una linea di cosmetici super-testata a livello scientifico.

I test in vitro e in vivo hanno valutato l’impatto delle diverse formule sulla pelle, verificando la vitalità delle cellule epidermiche e il rilascio di mediatori dell’infiammazione.
Non poteva mancare inoltre, il test sulla presenza di metalli pesanti (come il Nichel, il Cromo e il Cobalto) su ogni singolo prodotto della linea.
Ogni prodotto è stato sottoposto anche a test di sicurezza dermatologica, attraverso specifici patch test svolti su volontari sani, scongiurando così la presenza di edemi o eritemi dopo l’uso.
Per evitare reazioni allergiche, abbiamo scelto un profumo privo delle ventisei sostanze allergizzanti menzionate nelle normative europee di riferimento nel mondo della cosmesi.
Infine abbiamo evitato i conservanti a basso costo e con elevato potere allergizzante, come i parabeni e i tiazolinoni.

La linea Sensisecure diventa, quindi, l’alleato quotidiano, da mattina a sera, che si prende cura della pelle, in particolar modo quella sensibile e delicata, idratando, addolcendo e calmando ogni tipo di irritazione.
Sicurezza ed efficacia sono alla base di questa linea, che nasce come risposta al problema della pelle sensibile e diventa la soluzione più adatta anche per chi ha una pelle normale, senza particolari problemi.

Ricorda: il viso parla di te, non trascurarlo!

Argomenti correlati