Scegliere il detergente intimo giusto a seconda dell’età

Dimmi quanti anni hai e ti dirò che detergente intimo usare. Sembrerebbe una battuta, ma non lo è!

Una corretta igiene intima è una pratica fondamentale per il benessere di ogni donna ed è quindi necessario conoscere la fisiologia e le esigenze delle proprie parti intime per procedere correttamente, in ogni fase della propria vita.

 

Leggi anche: Consigli per una corretta igiene intima

 

Detergente intimo per la pubertà

Quando si attraversa la pubertà, i mutamenti fisici e psichici sono governati dallo stimolo ormonale e le ghiandole sudoripare iniziano a diventare più attive.

DERMAPLUS Detergente Intimo Fresh è particolarmente indicato per soggetti con pelli sensibili e delicate ed è efficace contro i cattivi odori grazie alla presenza degli estratti di Limone e Melissa, che contrastano la formazione dei batteri specifici responsabili dei cattivi odori.

 

Detergente intimo per la gravidanza

Durante la gravidanza aumenta il livello degli estrogeni e questo provoca una diminuzione del grado di acidità vaginale. Molto spesso, a ciò si aggiunge il naturale aumento dello stress, dovuto ai cambiamenti fisici e psicologici di questo particolare periodo. Così, l’equilibrio della flora batterica vaginale si altera e aumenta il rischio di contrarre un’infezione.

DERMAPLUS Detergente Intimo Protettivo è particolarmente indicato per soggetti con pelli sensibili e delicate, ideale durante il ciclo e in gravidanza. La presenza di principi attivi funzionali di derivazione naturale, Propoli ed estratto di foglia di Neem, oltre a consentire una delicata azione detergente, svolgono un’azione protettiva e mantengono in buono stato le mucose intime esterne, difendendole quotidianamente da aggressioni esterne.

 

Leggi anche: Igiene intima in gravidanza e igiene intima post parto

 

Detergente intimo per la menopausa

In questa fase la carenza di estrogeni, tipica della fine della vita fertile, può portare a una certa secchezza dei tessuti.

DERMAPLUS Detergente Intimo Emolliente è particolarmente indicato per soggetti con pelli sensibili e delicate. Grazie alla presenza di principi attivi funzionali di derivazione naturale estremamente delicati, con un alto potere emolliente e addolcente, che lo rendono consigliato per le pelli intolleranti o allergiche ai componenti dei normali detergenti

 

Argomenti correlati