Proteggere pelle e capelli dalla salsedine

Sole, mare, salsedine e capelli. Pregustando le prossime vacanze estive, stiamo preparando la valigia per il nostro relax. L’aria di mare per rinfrescare i pensieri e un bel bagno per combattere la calura. E la nostra chioma? Qui di seguito, alcuni consigli su come proteggere i capelli dalla salsedine.

Capelli e salsedine: l’effetto dell’acqua salata

Capelli e acqua salata, uno dei primi binomi dell’estate. Per proteggere i capelli dalla salsedine, è importante sapere che il contatto dell’acqua marina con il nostro cuoio capelluto determina una micro stimolazione naturale, che rinvigorisce e rafforza la nostra chioma.

Questa azione dipende dalla concentrazione di sali minerali disciolti nell’acqua del mare. La combinazione della salsedine e delle caratteristiche della nostra cute porta ad una serie di processi rivitalizzanti e antibatterici che detergono in profondità ogni bulbo.

Ma come in tutte le cose, ci vuole la giusta misura. Il contatto eccessivo con la salsedine può determinare la secchezza e la ruvidità dei capelli, che possono diventare più fragili a causa dell’alterazione epidermica. Qui di seguito, alcuni piccoli accorgimenti che vi aiuteranno a curare i capelli senza rinunciare alla rinfrescante sensazione dell’acqua salata sulla pelle.

Come proteggere pelle e capelli dalla salsedine

Per proteggere pelle e capelli dalla salsedine, la prima cosa da fare è eliminare i residui del sale marino dal cuoio capelluto. Una doccia fresca è quello che ci vuole per depurarlo dalla presenza della salsedine. Anche l’uso di prodotti delicati può aiutare l’epidermide a ritrovare l’equilibrio.

L’azione lenitiva di Calendula e Olio d’Oliva unita all’estratto di Bacche di Goji biologico regala una sferzata di energia e idratazione dopo il bagno in mare. Dermaplus Doccia Shampoo Bacche di Goji elimina con delicatezza le tracce di salsedine contribuendo a preservare il miglior equilibrio della pelle e dei capelli.

E tu come proteggi pelle e capelli dalla salsedine? Scrivicelo in un commento! E se hai qualche dubbio, noi siamo qui a tua disposizione per aiutarti nella tua cura quotidiana!

Argomenti correlati