Film idrolipidico: cos’è e perché è importante

Cos’è il film idrolipidico cutaneo

L’idratazione è fondamentale per mantenere una pelle bella ed elastica. Tra i fattori che garantiscono una corretta idratazione, il più importante è il film idrolipidico, una pellicola naturale che Film idrolipidico cutaneotroviamo su tutto il corpo.

In questo post daremo alcuni consigli per prendersi cura del film idrolipidico.

è uno strato epidermico formato da sebo e da altri lipidi. La sua funzione è quella di assicurare la corretta idratazione dello strato corneo, cioè la parte più esterna della cute: questo è possibile grazie alle sue proprietà umettanti e traspiranti.

Questa pellicola, grazie al ph acido e alla presenza di grassi particolari, contrasta anche la formazione di organismi e batteri che possono provocare malattie.

Una curiosità: il film idrolipidico è quella sostanza che dà alla pelle un odore caratteristico, che entra in gioco nella fase di attrazione tra due persone.

Come proteggere il film idrolipidico?

Si consiglia di usare detergenti leggeri, con poca schiuma: quest’ultima, infatti, è piuttosto aggressiva e tende a danneggiare o ad alterare la superficie della pelle.

> Quante volte bisogna fare la doccia

Altrimenti si possono usare unguenti, prodotti delicati e rispettosi della natura dell’epidermide, capaci di arricchire la cute con uno strato leggero di grasso, impedendo così un’eccessiva evaporazione dell’acqua.

Per mantenere una pelle idratata, Dermaplus offre un prodotto sicuro e di qualità.

Crema Notte è stato ideato per nutrire e tonificare la cute del viso, migliorando il ciclo di rinnovamento delle cellule durante la notte, quando la pelle è più rilassata e ricettiva.

Garantisce inoltre un rapido effetto lenitivo e calmante.

La Crema Notte è a base di burro di karité e ceramidi, scelti per le loro proprietà idratanti, con l’aggiunta di Lupinus e olio di girasole, capaci di mantenere la cute del viso morbida ed elastica.

Inoltre, questa crema è consigliata per le pelli sensibili: la sua delicatezza ne permette un uso quotidiano, anche più volte al giorno.

Il film idrolipidico è una pellicola protettiva naturale prodotta dal corpo, utile per mantenere la pelle idratata ed elastica.

Per questo è importante prendersi cura di questa sostanza con prodotti di qualità e sicuri, adatti alle diverse esigenze della cute.

Scopri la linea Dermaplus adatta a proteggere il film idrolipidico!

Argomenti correlati