Prendersi cura dei piedi con l’arrivo dell’estate

Adesso che arriva l’estate e si cominciano ad usare i sandali tutti i giorni, prendersi cura dei piedi è uno step irrinunciabile per la nostra beauty routine.

Come fare per prendersi cura dei piedi nel modo migliore?

Ecco qualche suggerimento utile per sfoggiare i vostri sandali senza timori e imbarazzi.

Prima di tutto per prenderti cura dei piedi nel migliore dei modi, controllali sempre: non devono esserci calli o vesciche che speso sono causati dall’attrito con la calzatura, ma risultano antiestetici e fastidiosi. Vanno eliminati con appositi strumenti, delicatamente e regolarmente, in modo che il piede ne sia sempre privo.

Quando tagliate le unghie prestate attenzione a non smussare gli angoli, in modo che non ci sia il rischio che l’unghia si incarni.

Poi passate all’idratazione del piede: applicate giornalmente una buona crema e prestate attenzione soprattutto al tallone che è la zona più secca. Vedere un piede con i sandali e il tallone screpolato è proprio poco femminile!

Questi sono piccoli suggerimenti per prendersi cura dei piedi ora che inizia l’estate, ma ricordatevi di farne tesoro tutto l’anno.

Se sei di fretta e vuoi prenderti cura non solo dei piedi ma di tutto il corpo, utilizza la nostra crema idratante e ti assicurerai un’idratazione costante e duratura. http://www.dermaplus.it/linea-ipoallergenica/linea-corpo/crema-corpo-idratante

Argomenti correlati