Prendersi cura dei capelli in inverno

Abbiamo spesso parlato di come difendere i nostri capelli dal sole, dal mare e dalla salsedine. Oggi parliamo di freddo, inverno e di come evitare che i nostri capelli si sciupino in questa stagione. Ecco i nostri consigli per prendersi cura dei capelli in inverno.

Se il freddo esterno aggredisce i nostri capelli, contemporaneamente il riscaldamento degli interni tende a seccarli, come il phon. Gli sbalzi di temperatura tra esterno e interno contribuiscono a indebolirli.

Come rimediare? La cosa più importante è utilizzare i prodotti giusti. La nuova linea Dermaplus alle bacche di Goji propone uno shampoo detergente che si avvale delle proprietà antiossidanti e nutrienti di questo piccolo frutto proveniente da coltivazioni biologiche. Durante il periodo invernale uno shampoo con queste caratteristiche si dimostra perfetto per mantenere l’idratazione a tutti i tipi di capelli, anche quelli più delicati e sensibili.

Oltre al prodotto che utilizziamo è importante prestare attenzione al numero di lavaggi che facciamo e utilizzare una volta alla settimana una buona maschera per i capelli. L’importante è prestare attenzione alle cure che si scelgono quotidianamente e, soprattutto, farlo in maniera equilibrata. Più volte laviamo i capelli, più sebo viene rimosso e conseguentemente i nostri capelli diventano più vulnerabili.

Quando fuori c’è tanto vento e la temperatura dell’aria è molto fredda indossare un cappello può essere una scelta di stile e di prevenzione assieme. Evitate di indossare cappelli troppo stretti e realizzati con tessuti sintetici, preferite quelli morbidi in lana o un bel cappello di feltro. Inoltre, se siete solite raccogliere i vostri capelli privilegiate gli elastici in spugna e stoffa rispetto a quelli in plastica.

Ecco qualche consiglio per prendersi cura dei capelli in inverno. Cosa ne pensi? Condividi con noi i tuoi suggerimenti speciali per proteggersi dalla stagione fredda.

Argomenti correlati