Perché regalare un bagnoschiuma a Natale

Natale è alle porte e non sai ancora cosa regalare alle tue amiche? Il bagnoschiuma è uno dei regali più inflazionati delle feste. Chi non ha mai ricevuto un bagnoschiuma in regalo?

Dai supermercati ai mercatini ci sono moltissime occasioni per comprare il bagnoschiuma perfetto per essere incartato e messo sotto l’albero. Spesso veniamo conquistate dalle fragranze dedicate agli agrumi, alle spezie e ai tipici profumi del Natale, ma dobbiamo prestare molta attenzione quando acquistiamo questi prodotti.

Come vengono realizzati questi bagnoschiuma? Quali sostanze riscontriamo tra i loro componenti? Non lasciamoci distrarre dai colori, dalle grafiche e dalle frasi ad effetto. Imparare a leggere le etichette dei prodotti che vogliamo acquistare è importante per evitare le sostanze e gli ingredienti superflui che fanno male alla nostra pelle.

L’uso di forti profumazioni, per esempio, può essere causa di fastidiose allergie. Iniziamo a prestare attenzione a questi dettagli e concentriamoci sulla funzione principale di un buon bagnoschiuma: detergere e mantenere idratata la pelle.

Di norma il bagnoschiuma ha un pH molto vicino a quello naturale della nostra cute. La formula corretta dovrebbe evitare di irritarla o seccarla, mantenendola pulita e vellutata. Se hai una pelle particolarmente delicata evita i bagnoschiuma troppo aggressivi e privilegia le formule più dolci e delicate.

Il nostro nuovo bagnoschiuma arricchito con estratti di Goji di coltivazione biologica, straordinariamente ricchi di vitamina C, B1 e B2, beneficia delle proprietà antiossidanti e nutrienti di queste bacche prodigiose. Inoltre, gli altri tensioattivi di origine vegetale contenuti nella formulazione aggiungono ad ogni lavaggio un sottile strato protettivo. Regalare un bagnoschiuma a Natale sarà una buona idea con Dermaplus.

A Natale regala una pelle detersa e addolcita, pronta a rivelare tutta la sua rinnovata vitalità. Spiega alle tue amiche le ragioni della tua scelta, attraverso un regalo puoi condividere il tuo stile di vita e promuovere il rispetto e la cura di sé.

Argomenti correlati