Estate: i consigli per preparare la pelle al sole

Dopo aver fatto il cambio di stagione nei nostri armadi, adesso tocca al cambio di stagione per la nostra beauty routine!

Ebbene si, l’inverno, lo stress e lo smog hanno, molto probabilmente, messo a dura prova la nostra pelle, che adesso sarà spenta e secca, mentre noi vorremmo sfoggiare un colorito dorato e radioso! Per fortuna, è arrivato il momento di preparare la pelle al sole.

Cosa fare?

Innanzitutto, non aspettare lultimo minuto. No, non basta applicare la crema solare quando sei in spiaggia: il nostro organismo e la nostra pelle vano preparati con anticipo all’esposizione ai raggi solari.

Come cambia lalimentazione in vista dellestate

Preferisci cibi contenenti betacarotene e licopene per stimolare la produzione di melanina, riducendo il rischio di scottature. Cosa mangiare? Alimenti dalla polpa rossa, arancione o gialla, come ad esempio albicocche, carote, pesche e pomodori.

Preparare la pelle al sole con degli integratori

Per preparare la nostra pelle all’estate, possiamo anche farci aiutare da integratori specifici, che possono limitare ulteriormente i danni da stress ossidativo provocati dal sole.

Acqua, acqua, acqua

Idrata tutto l’organismo bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno per aumentare la diuresi e disintossicarci.

Una cura ricostituente per la pelle

Prepariamoci all’estate rinforzando la nostra pelle nutrendola e proteggendola. Soprattutto quando si è al mare e quando il clima è ventilato e secco, è bene idratare la pelle con creme ed olii, meglio se contenenti alte concentrazioni di antiossidanti, come la nostra crema e il nostro olio Dermaplus Goji.

L’ olio corpo nutriente con estratti di Bacche di Goji provenienti da coltivazioni biologiche, formulato con soli oli vegetali pregiati dalle grandi virtù cosmetiche, è un vero trattamento di bellezza che protegge, nutre ed idrata la pelle del corpo, rendendola vellutata.

La formulazione della Crema Corpo idratante con estratti di Bacche di Goji di coltivazione biologica si avvale delle proprietà antiossidanti e nutrienti delle Bacche di Goji che contrastano l’invecchiamento cutaneo, dona elasticità e tonicità alla pelle, garantendole protezione, rispetto e vitalità.

Argomenti correlati