Pelle grassa. Cosa fare per ristabilirne l’equilibrio.

Pelle grassa a fine giornata? Oggi sul #DermaBlog ti raccontiamo come ristabilire l’equilibrio naturale del tuo viso per un aspetto fresco e riposato.

Se a fine giornata la tua pelle si presenta untuosa e grassa non disperare! Questo aspetto della cute è dovuto a un eccesso di produzione di sebo. La situazione della nostra pelle può essere peggiorata anche in base alla nostra alimentazione, ai farmaci che assumiamo e ai prodotti che utilizziamo per l’igiene personale.

Dermaplus crede fermamente nell’importanza di un prodotto che riduca al massimo le possibilità di procurare allergie e promuove il rispetto per la pelle.

Se la tua pelle è grassa, sia che si tratti del viso sia che si tratti della pelle del corpo, è sconsigliabile usare prodotti troppo nutrienti e, allo stesso modo, usare cosmetici troppo aggressivi. Molti saponi in commercio, per esempio, eliminano così tanto sebo che il nostro organismo risponde abbondando con la sua produzione. In questi casi è meglio orientarsi su prodotti adatti ad un uso quotidiano come il nostro Detergente Corpo Lenitivo, particolarmente indicato per soggetti con pelli sensibili e delicate.

Per il viso in particolare evita i lavaggi troppo frequenti, l’ideale è una o due volte al giorno. Scegli sempre cosmetici che idratino e nutrano in profondità e che combattano la proliferazione batterica. Impara a dilatare i pori con l’utilizzo di acqua calda. Detergi in profondità, anche con l’aiuto di un delicato esfoliante. Successivamente, procedi con un buon tonico per richiudere i pori ripuliti. Con la raccomandazione, immediatamente dopo a questo trattamento, di evitare l’esposizione solare.

Impacchi con oli naturali come salvia, rosmarino, tea tree, lavanda, bergamotto, cipresso e menta sono indicati per disinfettare la pelle e astringere i pori, ma è importante non eccedere con la frequenza e i dosaggi e di prestare attenzione in caso di sensibilità personale a questi ingredienti.

Avere una pelle sana e luminosa è questione di equilibrio: tutti i giorni.

Argomenti correlati