Occhi sensibili. I nostri consigli per lenire la sensazione di bruciore.

Quando hai gli occhi sensibili e irritati è bene prendere subito precauzioni! Ecco tre consigli per lenire la sensazione di bruciore agli occhi ed evitare peggioramenti.

Il vento rinfrescato dall’autunno può infastidire gli occhi più sensibili. Gli occhi arrossati e irritati possono avere molte cause differenti: dal lavoro al computer per molte ore, agli agenti atmosferici che mutano repentinamente; dall’uso delle lenti a contatto, a occhiali di scarsa qualità. Quali soluzioni adottare in questi casi?

I nostri occhi sono sensibili e delicati, la soluzione migliore per evitare problemi connessi alla vista è modificare il nostro stile di vita. Se hai un’intensa attività con il computer, cerca di trovare più momenti nel corso della giornata in cui prendere una pausa. Alterna l’uso delle lenti a contatto con gli occhiali. Usa gli occhiali da sole e assicurati che le tue lenti siano di qualità.

Gli occhiali da sole non sono importanti solamente in estate o nei momenti della giornata durante i quali la luce è più intensa. Possono essere un valido aiuto anche per riparare gli occhi dal freddo e dal vento.

Gli occhi si mantengono in forma soprattutto con una buona alimentazione. Mirtilli e carote sono gli alimenti che tradizionalmente sono associati alla salute degli occhi perché ricchi di vitamine e antiossidanti. In generale è importante mantenere una dieta equilibrata che integra nelle corrette fasce orarie la presenza di frutta e verdura.

Ogni tanto inoltre è bene rinunciare al trucco e lasciar riposare gli occhi e usare prodotti anallergici.

Dermaplus è da sempre attenta al problema delle allergie e controlla tutti i suoi prodotti al fine di assicurare la massima protezione e delicatezza.

Ultimo consiglio, vi proponiamo di ritagliarvi un momento di pausa dopo cena. Stendetevi sul divano e applicate sugli occhi chiusi per qualche minuto un fazzoletto imbevuto di acqua di rose oppure infuso di camomilla tiepida. Un’esperienza da provare!

Argomenti correlati