Nutrire i capelli dopo le vacanze al mare: ecco cosa fare

In estate i nostri capelli sono sottoposti ad un notevole stress. Mentre noi ci riposiamo, il sole, le temperature elevate, salsedine e cloro possono rendere i capelli secchi, crespi e opachi; i capelli diventano più fragili, si spezzano più facilmente e possono formarsi doppie punte.

Queste aggressioni esterne, inoltre, possono rovinare non solo i capelli, facendogli perdere luminosità, colore e morbidezza, ma in alcuni casi potrebbero far male anche al cuoio capelluto.

La regola base per poter curare i capelli è la costanza e la pazienza: l’appuntamento con lo shampoo deve essere quotidiano! Per questo, la scelta dello shampoo deve essere ancora più mirata. Cosa cercare? Sicuramente, una base detergente delicata ma efficace, che contenga sostanze nutrienti e riparatrici.

L’Olio Shampoo Quotidiano di DERMAPLUS è pensato proprio per nutrire i capelli delle persone con pelle sensibile e cuoio capelluto soggetto ad irritazioni, pruriti e dermatiti seborroiche. È indicato per tutti i tipi di capelli, specialmente quelli normali o grassi, grazie alla presenza di attivi naturali quali Ortica e Bardana.

Il trucco in più? Per un vero “bagno di idratazione”, vi consigliamo di inzuppare un asciugamano in acqua calda aromatizzata con qualche goccia di olio essenziale di menta. Strizzatelo per bene e avvolgetelo come un turbante intorno al capo subito dopo lo shampoo. Il vapore aromatizzato farà affluire più sangue al cuoio capelluto, rilasserà la cute e farà penetrare meglio i principi attivi.

Oltre a queste indicazioni, per avere capelli idratati, morbidi e lucidi, ricordate di bere almeno due litri di acqua al giorno e di mangiare diverse porzioni di frutta e verdura nel corso della giornata: due buone abitudini che faranno bene a tutto il corpo, non solo ai capelli.

Argomenti correlati

Un commento

  1. Prendersi cura dei capelli in inverno
    13 gennaio 2017 at 10:19 Rispondi

    […] spesso parlato di come difendere i nostri capelli dal sole, dal mare e dalla salsedine. Oggi parliamo di freddo, inverno e di come evitare che i nostri capelli si sciupino in questa […]