Pelle tonica del viso: come mantenere la pelle elastica

Mantenere la pelle tonica del viso è il sogno di molte donne.

La perdita di elasticità della cute è un evento naturale dovuto all’invecchiamento, ma vi sono altre cause che favoriscono questo fenomeno.

Sono fattori su cui però si può intervenire ogni giorno, Mantenere la Pelle Tonica del Visocome l’alimentazione, lo stile di vita e la ginnastica.

Prima di tutto, esistono in commercio numerosi prodotti capaci di contrastare l’invecchiamento della cute. Occorre tuttavia prestare attenzione al tipo di detergente che viene usato: se troppo acido, infatti, rischia di rovinare la pelle.

Le creme idratanti contengono elementi benefici che contribuiscono a ridare vitalità e pienezza al derma. Bisogna però evitare prodotti troppo oleosi, puntando invece su quelli a base di sostanze acquose.

L’impacco sotto gli occhi con bustine di camomilla bagnate in acqua fredda è invece uno dei rimedi naturali più diffusi per avere una pelle tonica del viso.

Per avere una pelle tonica, il viso deve essere stimolato con una ginnastica adatta.

Un esercizio per rassodare gli zigomi consiste nel sollevare le guance mentre le dite sono posizionate sotto gli occhi e premono verso il basso.

> Come proteggere il film idrolipidico cutaneo

Poi si deve pronunciare una O con la bocca, facendo aderire il labbro superiore ai denti.

Per tonificare la fronte, invece, bisogna alzare le ciglia mentre le dita devono cercare di impedire il movimento.

Per quanto riguarda l’alimentazione, si deve evitare l’eccesso di carboidrati, perché tendono a gonfiare il viso e la zona attorno agli occhi, rendendo allo stesso tempo più profonde le rughe. Si consiglia invece di mangiare più proteine e soprattutto frutta, verdura a foglia verde, cereali integrali, pesce e carne bianca.

Ma è lo stile di vita nel suo complesso che contribuisce a fermare l’invecchiamento della pelle.

Per questo bisogna evitare un consumo eccessivo di alcol, il fumo e lo stress.

Si consiglia di non esporsi troppo a lungo al sole estivo e di riposare correttamente durante la notte. Bisogna stare attenti anche alla sudorazione perché tende a gonfiare la cute.
Per conservare la pelle tonica, il viso deve essere curato e messo al centro di continue attenzioni per contrastare così la perdita di elasticità del derma.

Se questo articolo su come mantenere la pelle tonica del viso ti è stato utile, condividilo sui social network!

Argomenti correlati