Cura delle cuticole per mani in primo piano

Nel lavoro e non solo le mani sono considerate un biglietto da visita. Più sono in ordine e curate più danno di noi una buona impressione. Ecco quindi che la cura delle cuticole è fondamentale.

Ma cosa significa cura delle cuticole? Cosa sono le cuticole? Semplicissimo. Sono quelle pellicine che si formano intorno all’unghia. Le cuticole secche e che si staccano dal dito possono essere alquanto dolorose e sono anche senza dubbio antiestetiche. Fortunatamente questo è un problema che si può risolvere in breve tempo e facilmente, basta seguire qualche suggerimento e prendersi cura delle cuticole e delle  proprie mani con regolarità.

 Step 1: Idratare

Ammorbidite le cuticole con olii o creme possibilmente ogni sera prima di andare a letto. Questa operazione occupa un minuto del vostro tempo ma i risultati di cura delle cuticole sono visibili in brevissimo tempo.

 Step 2: Tenere in ordine le cuticole

Una volta a settimana effettuate una manicure con gli appositi bastoncini di legno. A mano inumidita spingete le cuticole delicatamente, mentre una volta al mese potete tagliarle con gli appositi strumenti che si trovano in commercio.

 Step 3: Prevenire la secchezza

Come si dice, prevenire è meglio che curare. In questo caso effettivamente se siete un po’ accorti poi non solo la cura delle cuticole sarà più veloce ma voi sarete sempre in ordine. Quindi via a creme idratanti per le mani e guanti che proteggano dal freddo. Non usate saponi troppo aggressivi e asciugate bene le mani quando le lavate.

Per idratare le tue mani al meglio prova la crema mani Dermaplus: http://www.dermaplus.it/linea-ipoallergenica/linea-corpo/crema-mani-protettiva

 

Argomenti correlati