Make up estivo a prova di caldo

Sognate tutte un trucco perfetto dalla mattina alla sera e che resista a questo caldo? Il make up estivo è difficile che duri tutto il giorno, perché il caldo tende a scioglierlo facilmente. Ecco qualche trucco che vi può aiutare a superare questo problema.

La prima cosa da fare è sicuramente detergere e pulire il viso eliminando le impurità e le cellule morte. La pulizia del viso serve per riattivare la circolazione e per predisporlo al meglio in modo da creare una base perfetta per il make up estivo.

L’ idratazione del viso è essenziale: ricordatevelo sempre!

Per quanto riguarda la base del trucco, applicate una prima passata di correttore e fondotinta, spruzzare poi sul volto dell’acqua termale con un cucchiaio di succo di aloe vera. Per ultimo appiccate una passata di cipria per fissare il tutto: in questo modo la vostra base sarà fissata per bene e durerà molte ore.

Ultimo consiglio: il rossetto è il primo a scomparire? Come farlo durare anche se si mangia il gelato o si beve una granita? Il primo suggerimento è quello di usare matite per labbra waterproof che quindi resistono maggiormente e sono più difficili da rimuovere. Un secondo trucco consiste nell’idratarle costantemente: sulle labbra sane il rossetto resiste più a lungo. Applicate un balsamo sulle labbra ogni sera prima di dormire e sarete a prova di bacio.

Prima del make up estivi nutri la tua pelle in modo adeguato. Le bacche di goji hanno un potere emolliente e antiossidante, rendendo la pelle più compatta. http://www.dermaplus.it/linea-bacche-di-goji/prodotti/crema-polivalente

 

Argomenti correlati