Prevenire le macchie scure sulle mani

Usiamo le mani per lavorare, scrivere, accarezzare. Le usiamo continuamente durante il giorno e per questo la loro pelle è maggiormente esposta all’azione degli agenti esterni. In particolare, le macchie scure dettate dal sole possono rovinare le nostre mani: come prevenire le macchie scure sulle mani?

Macchie scure sulle mani: come si formano

L’estate porta con sé una bella abbronzatura ma anche macchie scure sulle mani. Le macchie scure sulle mani sono il risultato di una scorretta esposizione solare, che causa uno scompenso di melatonina, cioè dell’ormone che regola la colorazione pigmentale della pelle.

Oltre alle mani, le zone più colpite sono collo, gomiti, viso e braccia, poiché costantemente esposte al sole. La maggior parte di queste macchie scure compaiono a qualsiasi età. Nonostante la loro innocenza, è importante conoscere alcune accortezze che aiutino a proteggere e nostre mani dall’insorgenza di queste macchie.

Come prevenirne la formazione

Diversi fattori concorrono al benessere della nostra pelle. Proprio per questo è importante adottare una dieta equilibrata ed idratarsi costantemente, per favorire l’eliminazione delle tossine in eccesso.

È fondamentale usare una crema per le mani a base di camomilla che idrata e lenisce eventuali arrossamenti. La Crema Mani Bacche di Goji unisce nella sua formula l’idratazione e l’effetto antiossidante grazie alla combinazione dei principi attivi della Malva, della Camomilla e del Bisabololo.

Per i suoi principi attivi e le sue componenti è ideale anche dopo una giornata al mare. L’avocado e il Germe di grano rendono la pelle delle mani naturalmente liscia ed elastica grazie ad un’azione emolliente.E voi come curate le vostre mani?

Argomenti correlati