L’olio shampoo dermatologico per la cute sensibile

Il nostro cuoio capelluto è una zona dell’epidermide estremamente delicata che spesso, a causa di fattori esterni come inquinamento, sole e trattamenti aggressivi, rischia di diventare molto sensibile.

Come capire di avere il cuoio capelluto sensibile? La cute sensibile è un disturbo che può interessare sia uomini che donne e può presentare iper-attività con sintomi come prurito, bruciore, pizzicore, desquamazione ecc.

In questi casi, diventa quindi necessario prendersene cura al meglio, utilizzando un adeguato prodotto per la detersione, come un olio shampoo dermatologico, più delicato rispetto ai “normali” prodotti che si possono trovare in circolazione e che solitamente vengono usati tutti i giorni. 

È buona regola selezionare ed utilizzare prodotti delicati, lenitivi e protettivi che non vadano ad irritare e aggredire. L’Olio Shampoo Purificante Dermaplus è particolarmente indicato per pelli sensibili e delicate soggette ad irritazioni, pruriti e dermatiti seborroiche. 

Uno shampoo senza schiuma

Lo shampoo è volutamente privo di SLES, ma cosa significa questa sigla? Senza creare inutili allarmismi, si tratta dei tensioattivi più utilizzati ma che, su un cuoio capelluto sensibile, col tempo potrebbero causare disidratazione, sensibilità aumentata, alterando il film idrolipidico.

I componenti oleosi dell’Olio Shampoo Purificante Dermaplus, associati a tensioattivi maggiormente eudermici, preservano il naturale equilibrio del cuoio capelluto, nel massimo rispetto della cute.

Olio shampoo dermatologico antiforfora

Allo stesso modo, anche un problema spesso collegato alla produzione di sebo, come la forfora, può essere combattuto con l’utilizzo di un olio shampoo dermatologico. La maggior parte degli shampoo, infatti, detergono eliminando dai capelli e dalla cute ogni sostanza grassa, anche quella necessaria per il mantenimento del fisiologico equilibrio sebaceo.

Al contrario, l’olio shampoo dermatologico, normalizzando la situazione del derma e prevenendo la formazione di batteri a causa dell’irritazione, permette di superare in maniera efficace questo fastidioso inconveniente.

 

Hai mai provato il nostro Olio Shampoo Purificante? Raccontaci la tua esperienza!

Argomenti correlati