Latte detergente: l’alleato di ogni donna

Latte detergente: l’alleato di ogni donna

Il viso è l’espressione dell’anima.

Trasmette le nostre emozioni e i nostri sentimenti anche quando non ce ne accorgiamo.

Il viso è soprattutto la nostra immagine personale: ciò per cui siamo diversi ognuno dall’altro, ciò per cui siamo riconosciuti e unici.

Per avere una pelle sana e bella, la pulizia è molto importante. La detersione del viso va effettuata ogni giorno, al mattino e alla sera. Il lavaggio è assolutamente indispensabile alla sera perché con esso si eliminano tutte le impurità che si sono accumulate sulla pelle durante il giorno: tracce di inquinamento, polveri, residui di trucco e microbi. Non dimentichiamoci poi, che la detersione, è il fondamentale alleato per contrastare gli effetti negativi del sole, del vento e del freddo sulla nostra pelle. Per questi motivi, la pulizia del viso va praticata ogni sera, anche quando non ci si trucca: in questo modo la pelle risulterà più libera e respirerà meglio.

Come effettuare una corretta detersione del viso?

Prima di iniziare la pulizia bisogna inumidire la pelle con acqua calda.

Attenzione alla temperatura: l’acqua non deve essere eccessivamente calda, perché potrebbe danneggiare la pelle. L’acqua, inoltre, non può essere fredda, perché non rimuoverebbe bene le impurità.
Si passa poi al latte detergente che va applicato su un batuffolo di cotone.

L’uso di quest’ultimo, infatti, è consigliato anche al posto delle spugnette che, essendo utilizzate più volte, potrebbero non essere abbastanza pulite o non abbastanza morbide.
E’ molto importante massaggiare il viso senza strofinare: un tocco leggero è sufficiente a eliminare le impurità e, allo stesso tempo, migliora la circolazione.

Il latte detergente va sempre risciacquato, meglio se con l’acqua calda o tiepida per evitare sbalzi di temperatura.
E’ preferibile, infine, asciugarsi con un asciugamano morbido di cotone, senza sfregare la pelle del viso ma tamponandola delicatamente per non danneggiarla.
Per concludere in “totale bellezza” è consigliabile applicare il tonico viso, che contribuirà a dare una sensazione di pulizia e benessere, rendendo la pelle compatta e completando così l’azione detergente.

Per la pulizia del viso non basta usare un prodotto qualsiasi. Scegliere un detergente non adatto alla propria pelle o addirittura dannoso per il viso, è l’errore più grave che si possa commettere. Purtroppo questo è anche l’errore più commesso dalle donne di tutte le età.

Quali sono le linee guida che possono aiutarci nella scelta del latte detergente?

Innanzitutto il latte detergente è il prodotto con cui si pulisce la pelle del viso.

Si tratta di una lozione cremosa liquida, spesso specifica per un determinato tipo di pelle.
Un latte detergente è di alta qualità quando non contiene tensioattivi aggressivi.

Questi, infatti, impoveriscono lo strato lipidico della pelle, specie se già afflitta da secchezza, rughe, acne o situazioni di sensibilità e reazioni allergiche. Un prodotto che non contiene queste sostanze è in grado di mantenere lo strato lipidico e dunque di mantenere l’idratazione della cute. Se dopo la detersione si sente la pelle tirare e si notano desquamazioni, è evidente che il film idrolipidico è stato alterato: dunque il prodotto va sostituito.

Un buon latte detergente deve anche essere in grado di eliminare il sebo in eccesso, le impurità e i residui di make up in maniera efficiente.
Il prodotto per la detersione del viso deve essere dotato di principi attivi specifici che nutrano la pelle, idratandola in profondità e che donino una sensazione addolcente e calmante, in preparazione all’uso del tonico viso.

Infine è fondamentale che il prodotto sia stato testato dermatologicamente e abbia ottenuto ottimi risultati nei test contro allergie e intolleranze.

Il latte detergente Dermaplus è il partner ideale per la detersione del viso perché è formulato con tensioattivi delicati e di origine vegetale e con attivi lenitivi e idratanti. Per questo è adatto alle pelli sensibili: non elimina lo strato protettivo della pelle, rimuove efficacemente i residui del make up e lascia una sensazione di benessere e morbidezza sul viso.

Sorrisi, lacrime, baci, parole… non lasciare che la pelle sensibile ostacoli le tue emozioni.
Prenditi cura del tuo viso!

Argomenti correlati