Gli integratori anti age per il benessere della pelle

Cosa sono gli integratori anti age

Il mercato degli integratori alimentari è sempre più in crescita, sia in Europa che in Italia.integratori anti age

Purtroppo però su integratori anti age esiste molto scetticismo e tanta disinformazione.

Proviamo a fare un po’ di chiarezza e a capire quali integratori possano essere più adatti per combattere l’invecchiamento della pelle e dell’organismo in generale.

Innanzitutto esistono diverse classi di integratori a seconda del loro contenuto: vitamine, aminoacidi, proteine, probiotici, prebiotici, acidi grassi e tanto altro ancora.

Alcuni integratori rappresentano un mix di tutte queste sostanze e si propongono di aiutare l’organismo a seconda delle specifiche necessità. Ovviamente prima dell’assunzione di un qualsiasi integratore è sempre opportuno e consigliato consultarsi con il proprio medico di fiducia.

Per quanto riguarda la pelle gli integratori alimentari rappresentano un valido aiuto per contrastare l’azione dei radicali liberi e quindi la comparsa delle rughe, oltre che per esercitare una valida azione di sostegno alle strutture del derma. Ad esempio la vitamina E e la vitamina C risultano essere dei potenti antiossidanti; in particolare la vitamina C è fondamentale per la sintesi del collagene.

> Scopri come mantenere la pelle del viso elastica

Anche l’acido lipoico riduce lo stress ossidativo e combatte l’invecchiamento. Altro importante elemento è il coenzima Q-10 che agisce come una vitamina, svolge cioè un ruolo critico nella catena respiratoria per la fornitura di energia, e possiede proprietà antiossidanti.

Contrastare l’invecchiamento con gli integratori anti age

Contrastare l’invecchiamento non significa solo intervenire sull’apparenza estetica, infatti l’assunzione regolare di integratori contro l’invecchiamento permette agli stessi di agire su tutto l’organismo, per cui i vari organi interni ed apparati beneficeranno dell’azione antinvecchiamento risultando in un maggior benessere.

Benefici integratori anti age

Solitamente chi utilizza gli integratori alimentari anti age tende ad avere un aspetto più giovanile, la pelle è più elastica e con meno rughe, e ovviamente ne beneficiano anche i capelli e le unghie.

I risultati però, spesso, sono visibili dopo lunghi periodi di trattamento, trascorsi i quali ci si accorge della differenza facendo un confronto fra chi usa gli integratori anti age e chi non li usa.

Attenzione però perché gli integratori alimentari, di qualsiasi genere non si devono intendere come sostitutivi di una dieta corretta ed equilibrata, che se regolarmente seguita, con i giusti quantitativi di frutta e verdura quotidiani può tranquillamente aiutare il nostro organismo a mantenersi sano e giovane.

Se questo articolo sugli integratori anti age ti è stato utile, condividilo sui social network!

Argomenti correlati