Il momento giusto per tagliare i nostri capelli secondo il calendario lunare

Qual è il momento giusto per tagliare i nostri capelli? Indipendentemente dal rapporto che abbiamo con la nostra parrucchiera, prima o poi arriva il momento del taglio!

C’è chi preferisce portare i capelli corti e chi lunghi, c’è chi frequenta la parrucchiera con costanza e chi invece si limita a una visita un paio di volte all’anno, c’è chi mantiene sempre il solito taglio e chi sperimenta forme e acconciature sempre nuove.

Per tutte, però, arriva il momento di tagliare la chioma. Alcune di noi si affidano al calendario lunare per cercare consiglio sul momento migliore per farlo. Il calendario lunare non è utile solamente per trovare il momento giusto per tagliare i nostri capelli, ma anche per farci consigliare sul periodo più favorevole per effettuare i lavaggi e la tinta!

Il calendario lunare può essere utile soprattutto per chi desidera far crescere i capelli velocemente oppure, al contrario, per chi desidera una ricrescita più lenta. La luna, infatti, influenza molti aspetti della nostra vita e i capelli non fanno eccezione.

Quando comincia l’anno nuovo, si sa, siamo tutte particolarmente curiose riguardo alle previsioni delle stelle. Oggi non parliamo di oroscopo, ma di quanto ci suggerisce il calendario lunare. Il momento ideale per tagliare i capelli è, secondo questo calendario, quando la Terra si trova in Venere.

No, non è Paolo Fox a dirlo, se è questo che stai pensando. Se tagliamo i nostri capelli quando la Terra si trova in Venere e il satellite è in fase crescente i nostri capelli cresceranno più velocemente, più lucidi e più setosi. Se, invece, il vostro obiettivo è avete capelli più forti, il momento migliore per procedere è quando la luna si trova nel segno del Leone. In questo caso non importa se il satellite sia in fase crescente o calante.

Per il calendario lunare la cosa più importante per evitare effetti negativi sui nostri capelli è non tagliarli quando la luna è nel segno del Capricorno o dei Pesci. Nel primo caso si rischierebbe di favorire la forfora, mentre nel secondo caso si rischierebbe di favorire la secchezza della nostra amata chioma.

Provate a consultare il calendario lunare prima di andare dalla parrucchiera e poi raccontateci come vi siete trovate!

Argomenti correlati