Igiene intima in viaggio

Natale è ormai alle porte e questo ci ricorda che anche Capodanno è molto vicino. Tutte voi che andrete in qualche località tropicale, a camminare tra i monti o a visitare qualche città, come curerete la vostra igiene intima in viaggio? Abbiamo pensato di darvi qualche utile consiglio da mettere nel vostro beauty case!

Igiene intima in viaggio: cosa sapere 

In viaggio, spesso tendiamo a modificare la routine che solitamente applichiamo per la nostra igiene intima con più lavaggi. È molto importante non esagerare, poiché un’azione di pulizia eccessiva potrebbe alterare la flora batterica che caratterizza la nostra fisiologia. Un uso esagerato di detergenti può comportare l’eliminazione dei funghi e dei batteri “buoni” che aiutano a preservare il nostro intimo dagli agenti esterni che vogliono attaccarla.

Igiene intima in viaggio: mai senza

L’igiene intima non va mai trascurata, nemmeno in viaggio. Che sia mare, montagna, città da visitare o un rilassante centro termale, non dobbiamo mai dimenticare che ci stiamo rilassando in un luogo visitato da molte persone. Per questo, è importante avere qualche accortezza in più per proteggere la nostra l’igiene intima in viaggio, godendosi così la vacanza.

Se per capodanno avete scelto una capitale europea, avrete sicuramente considerato le tante ore che passerete camminando verso musei, alla scoperta di monumenti e al bancone di un bar per una merenda ristoratrice. Le salviettine umidificate saranno il vostro compagno ideale quando dovrete affrontare la minaccia di un bagno pubblico.

In viaggio è fondamentale godersi la vacanza e, soprattutto, stare comodi. Evitate gli abiti attillati, possono causare una scarsa traspirazione e sfregamento. A tal proposito, attenzione anche alla qualità della biancheria, preferibilmente di cotone.

Se avete optato per una meta balneare, attenzione a sabbia e ai bordi piscina. Questi luoghi sono ricettacolo di molti batteri! Consigliamo quindi di svolgere un lavaggio intimo accurato e avere una certa attenzione nella detersione del costume da bagno.

Il detergente per l’igiene intima in viaggio e non solo 

Per una corretta igiene intima in viaggio e nella vita di tutti i giorni, vi consigliamo un detergente con poche sostanze tensioattive, con una formulazione non aggressiva e senza SLES. Un prodotto delicato, con formulazione naturale e azione antibatterica è l’ideale per tutti i vostri viaggi, che siamo oltremare o nella vita di tutti i giorni.

Non sai quale detergente scegliere? Ecco qualche suggerimento

Argomenti correlati