Ricetta con bacche di goji

Cerchi un’idea per una ricetta con le bacche di goji?

Se siete anche voi appassionati di rimedi naturali, di certo avrete già sentito nominare le bacche di goji. Ma come cucinarle?

In questo post desideriamo fornirvi alcune idee sfiziose, per farvi scoprire la ricetta con bacche di goji più adatta ai vostri gusti.

Straordinarie antiossidanti, dalle proprietà benefiche riconosciute fin dall’antichità, le bacche di goji possono essere assunte in diverse modalità.

Alcuni le consumano fresche, altri le preferiscono essiccate. Altri ancora ne bevono il succo, aggiungendo le bacche ad acqua calda per farne tisane e infusi.

> Scopri i benefici e le proprietà delle bacche di Goji

Spesso vengono mangiate essiccate, sbocconcellandole a manciate così come si farebbe con la tradizionale frutta secca. Se si trovano fresche, invece, ancora meglio: il loro gusto è dolce e dissetante come quello del lampone o del mirtillo.

Idee per Ricetta con Bacche di Goji

Siete alla ricerca di proposte culinarie stuzzicanti e di qualche dritta per realizzare una ricetta con bacche di goji?

Un’idea da mettere subito in pratica è un’insalata con verdure fresche, come lattuga, spinaci e barbabietole. Queste bacche sono inoltre ottime se abbinate a pollo a dadini e formaggio all’interno della Caesar salade.

Uno dei momenti migliori per gustarsi il frutto rosso del momento è la colazione. Con yogurt o con il latte, le bacche di goji sono l’ideale per iniziare con il piede giusto la giornata.

Se invece siete degli instancabili golosi, e non potete rinunciare al dessert, la ricetta con bacche di goji che desideriamo proporvi prevede la preparazione di una crema alla vaniglia, da “impreziosire” con bacche e mele cotogne cotte. Un dolce gustoso, nutriente e leggero, da servire a conclusione di una cena light.

Volete conoscere qualche altra ricetta con bacche di goji ma vi manca la voglia di mettervi ai all’opera in cucina?

Un’alternativa per l’assunzione di queste miniere energetiche in miniatura è rappresentata da frullatori e centrifugati. Come realizzarli?

Ricetta con Bacche di Goji

Basta mettere le bacche nel frullatore, unire un bicchiere di latte e aggiungere qualche mirtillo o qualche lampone per ottenere un risultato davvero delizioso.

Se queste idee per preparare una ricetta con bacche di Goji ti sono piaciute condividile sui social network!

Argomenti correlati