Glicerina: tutti i benefici per viso e mani

Cos’è la glicerina.

Tra le sostanze più usate nella cosmesi per proteggere e idratare la pelle, la glicerina è sicuramente una delle più diffuse e sicure.

Sono numerosi infatti i benefici offerti dalla glicerina per la pelle di viso e mani.

Questo composto è un derivato del glicerolo e da solo si presenta come un liquido denso e trasparente, in grado di sciogliersi in acqua. Mentre in passato era prodotto dal grasso animale, oggi viene ricavato soprattutto dai semi di colza.

La glicerina è da sempre utilizzata nella cosmesi, in quanto sicura ed efficace: è infatti ampiamente usata anche nel settore farmaceutico (negli sciroppi) e alimentare (come additivo).

Ancora oggi è un ingrediente fondamentale per tutti quei prodotti che aiutano a prendersi cura di se stessi e del proprio corpo.
La glicerina per il viso è utilizzata soprattutto per le sue proprietà umettanti e idratanti che garantiscono bellezza e tonicità alla pelle.

Combattendo la disidratazione della cute, questa sostanza è dunque particolarmente indicata per combattere gli effetti delle pelle secca. Può essere usata per affiancare una normale crema Glicerina Mani Visoidratante, in modo da aumentarne l’efficacia contribuendo alla rigenerazione delle cellule: è dunque molto utile in caso di patologie come eczemi e psoriasi.

> Macchie senili della pelle: cosa sono e come curarle

La glicerina è inoltre capace di attivare più facilmente le sostanze benefiche contenute in prodotti come, ad esempio, il gel di aloe.

La glicerina è anche uno degli ingredienti del Detergente Dermaplus per mani e viso.

È un prodotto ideale per l’igiene e la protezione di ogni giorno perché conserva le barriere naturali della pelle e ostacola la formazione di batteri.

Il suo obiettivo è quello di detergere la cute e di profumare la pelle di corpo e viso. Grazie al suo ph leggermente acido, può essere utilizzato quando si entra in ambienti frequentati da molte persone, come piscine e palestre. Questo detergente è particolarmente delicato e dona alla pelle una sensazione di morbidezza.

La glicerina per il viso permette di idratare la cute, conferendole un aspetto tonico ed elastico.

Questa sostanza è alla base di prodotti cosmetici, capaci di assicurare pulizia e sicurezza per tutti i tipi di pelle.

Se questo articolo sui benefici della glicerina per la pelle di viso e mani ti è stato utile, condividilo sui social network!

Argomenti correlati