Giornata Mondiale della Pace Interiore

Oggi, oltre ad essere l’equinozio di primavera, è la Giornata Mondiale della Pace Interiore (World Inner Peace Day)!

Perché oggi si celebra la Giornata Mondiale della Pace Interiore?

Questa giornata viene celebrata in tutto il mondo nelle scuole. Gli studenti si uniscono nell’intento comune di diffondere un cambiamento mondiale grazie all’utilizzo della meditazione.

Trova un momento per te

Dermaplus celebra questa ricorrenza dedicando questo articolo alla grande manifestazione che oggi riunisce tutto il mondo in un messaggio di pace. Armonia, serenità, equilibrio con il proprio organismo… questi sono i valori fondamentali per preservare la nostra salute.

Ogni giorno possiamo trovare il tempo per fermarci e concederci un momento di relax.

Un semplice esercizio di meditazione

Abbiamo selezionato per voi un semplicissimo esercizio di meditazione, che vi potrà aiutare a ritrovare calma e benessere per affrontare al meglio la vostra giornata.  Trova un momento e uno spazio per te. Mettiti in una posizione comoda, stabile e immobile. Comincia a rilassare il tuo sguardo e il tuo respiro. Ascolta tutto il tuo corpo rallentare e distendersi. Le piccole tensioni si sciolgono. Focalizza l’attenzione sulla percezione che hai del tuo corpo e respira profondamente. Rimani qualche minuto all’interno di questo profondo stato di consapevolezza. Quando riaprirai gli occhi ti sentirai più sicura e distesa.

Per meditare non servono particolari attenzioni, basta trovare un momento in cui stare semplicemente con noi stesse. Hai mai provato a fare un’esperienza di meditazione? Raccontaci la tua esperienza con un commento.

Argomenti correlati