I 3 metodi per far crescere i capelli più velocemente

Come far crescere i capelli? Tutte noi, almeno una volta, ci siamo sicuramente poste questa domanda. Cambia la moda e, con lei, anche noi passiamo dal taglio lungo a quello corto e viceversa. Come possiamo fare quando sogniamo una chioma lunga e vaporosa? Vediamo assieme qualche segreto per far crescere i capelli!

Far crescere i capelli: è davvero possibile?

Ricci, lisci e ondulati, ogni capello ha la sua caratteristica. Prendersi cura del cuoio capelluto permette alla nostra chioma di migliorare il proprio stato e quindi di crescere più velocemente, senza mai dimenticare che non possiamo superare i limiti imposti dalla natura.

Vediamo quali sono i 3 modi principali per far crescere i capelli più velocemente:

  1. No a Sles, Parabeni e Petrolati. I prodotti che contengono queste componenti rendono i capelli luminosi solo in un primo momento. Poi diventeranno secchi e crespi a causa dell’ostruzione dei pori del nostro cuoio capelluto, che a sua volta può determinare fastidiose irritazioni;
  1. Massaggi circolari. Sia con capelli asciutti ma anche sotto la doccia, massaggiare la testa con movimenti circolari, oltre a dare una sensazione di benessere, favorisce la circolazione sanguigna con un conseguente aumento dei principi nutritivi necessari ai capelli per crescere.
  1.  Acqua fredda. L’acqua contribuisce anche alla salute dei nostri capelli. In particolare, se usata a basse temperature durante la fase di risciacquo, restringe i pori del cuoio capelluto, contribuendo all’eliminazione della forfora ed equilibrando la secrezione di sebo.

Ovviamente, perché questi gesti abbiamo una buona efficacia, bisogna associarli ad un prodotto che rispecchi nei suoi ingredienti la semplicità e la naturalezza di queste azioni. Consigliamo una formula indicata per pelli sensibili, arricchita da attivi naturali quali Ortica e Bardana.

Scopri l’Olio Shampoo Quotidiano di Dermaplus, i tuoi capelli riprenderanno vigore, lucentezza e, magari, anche qualche centimetro in più!

Argomenti correlati