3 rimedi naturali contro i dolori mestruali

Ogni mese, sempre la stessa storia: i dolori mestruali! Chi più chi meno, i crampi durante il ciclo sono una costante nella vita di ogni donna. Pastiglie, creme, massaggi, i metodi per alleviare il dolore sono tantissimi: ecco i 3 rimedi naturali contro i dolori mestruali consigliati da Dermaplus!

Dolori mestruali e rimedi 

In questo nuovo articolo, vi descriviamo tre rimedi naturali contro i dolori mestruali da abbinare ad una buona igiene intima, che potrebbero aiutarvi a vivere con più relax i giorni del ciclo:

  • Lo abbiamo detto spesso e non finiremo mai di ripeterlo: tutto parte dal cibo.
    Consigliamo di trasformare la dieta nell’orto personale, in cui coltivare gli ortaggi e i frutti del proprio benessere: le verdure a foglia verde sono le amiche contro i dolori femminili. Per chi le gradisce, l’insalatona può esser condita anche con un po’ di semi di finocchio o di lino, cannella o un po’ di zenzero;
  • Le bevande calde sono il top per contrastare i dolori mestruali. In versione tisana, le piante vengono in nostro soccorso, alleviando gonfiore e conferendo una piacevole sensazione di rilassamento a tutto il nostro corpo. Quali sono le piante amiche della nostra pancia? Menta, camomilla e, ancora una volta zenzero e cannella;
  • Da ultimo ma non meno importante, ecco il terzo rimedio contro i dolori mestruali: la radice di zenzero grattugiata. Come abbiamo visto, lo zenzero è un vero e proprio toccasana per il corpo femminile. 15 minuti nell’acqua bollente, a riposo per qualche minuto finché non si sarà raffreddata e, per concludere, immersione di un panno di cotone da strizzare e appoggiare sull’addome. In questo modo, allenterete la tensione addominale.

Ci auguriamo di averti dato qualche piccolo suggerimento per alleviare i tuoi dolori mestruali! Hai anche tu qualche rimedio naturale da consigliare a tutte le donne?

Argomenti correlati