Deodorante spray intimo: quando ne ho bisogno?

Spesso si pensa che per la nostra igiene intima esista un solo prodotto, il detergente. In commercio, però, troviamo salviettine, polveri, deodorante spray intimo: ne abbiamo davvero bisogno? Perché si sente la necessità di ricorrere a questi metodi alternativi o aggiuntivi e quando andrebbero usati?

Partiamo dal presupposto che nulla dovrebbe sostituire una sana igiene quotidiana con acqua e detergente specifico. Ma, soprattutto d’estate, possono capitare situazione di “emergenza”:

  • gite fuori porta
  • uso più frequente di tessuti sintetici
  • eccessiva sudorazioni soprattutto nelle parti intime.

Inoltre, festival, vacanze ed eventi all’aperto ci portano ad usare più frequentemente bagni pubblici, ai quali bisogna davvero prestare molta attenzione! Per conformazione fisica, infatti, la donna è più esposta al rischio di contrarre virus e batteri, che sono presenti in gran quantità nei servizi igienici comuni non adeguatamente puliti.

 

Leggi anche: Igiene intima in viaggio

Ecco che, in queste occasioni, ci vengono d’aiuto salviettine, polveri e spray deodoranti intimi, praticissimi da portare in borsa, discreti e sempre utili.

Deo Intimo Fresh Dermaplus, con estratto di aloe ad azione rinfrescante e Camomilla emolliente e riequilibrante, è ideale in presenza di cattivi odori. Usato dopo una corretta detersione delle parti intime, lo spray garantisce una prolungata azione deodorante e rinfrescante.

Argomenti correlati