Curare i capelli dopo le feste

Nuovo anno, nuova vita? Si, per i nostri capelli!

Dopo aver stilato la nostra lista dei buoni propositi per la pelle (te la sei persa? Clicca qui!), non potevamo non occuparci dei nostri capelli. A risentire dello stress delle feste, infatti, non è stato solo il nostro girovita.

Un cambio di abitudini alimentari, maggiore permanenza in luoghi chiusi e affollati o camminate all’aria aperta, tra freddo e smog, per non parlare dello stress dovuto a styling e messe in pieghe più frequenti hanno messo a dura prova il nostro organismo e la salute dei nostri capelli.

Curare i capelli dopo le feste è assolutamente fondamentale per purificare il nostro cuoio capelluto.

 

Curare i capelli dopo le feste: da dove iniziamo?

Prima di tutto, laviamo i capelli con prodotti idratanti e ricostituenti. L’olio shampoo Quotidiano Dermaplusè indicato per tutti i capelli, specialmente quelli normali o grassi, grazie alla presenza di attivi naturali come l’Ortica e la Bardana, con proprietà riequilibranti del cuoio capelluto

Come sempre, attenzione all’asciugatura: meglio senza phon, ma nel caso fosse necessario, evitiamo di impostarlo alla massima temperatura.

Preferiamo una spazzola ampia a forma piatta, sono le più delicate sui capelli, stimolano la crescita e migliorano la circolazione.

La nostra “remise en forme”, per essere completa, deve proseguire anche con un’alimentazione più equilibrata.

Carotezuccaed asparagihanno una spiccata azione anti-secchezza per i capelli. Via libera a carni bianche e pesce magri, che contengono Taurina, che rinforza il capello e stimola la pigmentazione, e Ornitina, che prolunga la vita delle chiome e riequilibra il contenuto idrolipidico della cute. Preferite lespezieal sale e, naturalmente, tanta acqua o tisane depurative da bere nel corso della giornata o dopo i pasti.

Come spuntino, optiamo per una manciata di frutta secca: consumata in quantità limitate ma costanti, è una fonte eccezionale di vitamine e nutrienti preziosi per la nostra chioma, tanto quanto lo è la frutta fresca di stagione, che va consumata quotidianamente.

I vostri capelli vi ringrazieranno mostrando nuovamente tutta la loro lucentezza e il loro vigore!

Argomenti correlati