Crema idratante per la pancia in gravidanza

Idratare la pancia in gravidanza con la crema elasticizzante e nutriente Dermaplus

Il periodo della gravidanza è senza dubbio uno dei momenti più belli che una donna possa vivere. Ma, per evitare di trovarsi a dover far fronte a spiacevoli inestetismi una volta che il piccolo è venuto al mondo, bisogna anche prendersi cura del pancione, scegliendo una crema idratante per la pancia in gravidanza.

Durante questo periodo, infatti, la pelle viene sollecitata in maniera particolare dalla dilatazione, dando così origine a smagliature che saranno poi difficili da eliminare e che, per quanto ridotte, lasceranno comunque la loro “traccia”.

> Scopri di più su perchè è fondamentale idratare la pelle in gravidanza

Ma la cute può anche semplicemente tirare o prudere, per i cambiamenti ormonali tipici di questo periodo: ecco allora che diventa fondamentale scegliere con cura una crema idratante per la pancia in gravidanza.

Crema idratante per pancia in gravidanza

La crema corpo elasticizzante Dermplaus risponde a questa esigenza, scopri di più qui.

Inoltre, se il massaggio con la crema idratante per la pancia in gravidanza viene ripetuto giorno dopo giorno, oltre a essere un valido aiuto per il benessere e contro gli inestetismi, può diventare per la mamma una parentesi piacevole dedicata alle coccole e alla cura del proprio corpo a cadenza quotidiana.
In ogni caso, una buona crema idratante per la pancia in gravidanza deve contenere alcune sostanze dalle proprietà elasticizzanti, come l’acido boswlico, il collagene, l’elastina, la vitamina E e l’acido ialuronico.

Particolarmente indicati sono anche i prodotti che contengono olio di mandorle – uno dei prodotti preferiti dalle mamme in attesa del loro bimbo – e aloe vera.

> Scopri i benefici del succo di aloe vera

Per completare l’effetto della crema idratante per la pancia in gravidanza si possono utilizzare anche alcuni oli: dal semplice olio di oliva a quello di mandorle dolci, passando da quello di Argan, quello alle gemme di grano o alla rosa mosqueta.

Crema idratante per la pancia in gravidanza

L’importante è che tutti questi prodotti vengano utilizzati sulla pelle umida, così che vengano assorbiti con più efficacia.

Una buona alternativa alla crema idratante per la pancia in gravidanza può essere anche il burro di karitè, particolarmente efficace grazie alle sue proprietà idratanti.

Se questo articolo sulla crema idratante per la pancia in gravidanza ti è stato utile, condividilo sui social network!

Argomenti correlati