Come usare il bicarbonato per i brufoli

Ecco come usare il bicarbonato per i brufoli, un rimedio naturale.

Ne avevate già sentito parlare? In questo post vogliamo svelarvi una “procedura di bellezza” che forse ancora non conoscete: vi insegneremo ad usare il bicarbonato di sodio per i brufoli.

Antiestetico difetto della pelle del viso, la comparsa dei brufoli mette di cattivo umore anche la più docile delle ragazze, andando a “rovinare” la bellezza del volto.

Anche se si prendono tutte le precauzioni possibili per evitare l’acne, i foruncoli possono apparire a causa di sbalzi ormonali, di una cattiva alimentazione o di stress.

Come eliminarli? È presto detto, basta imparare come usare il bicarbonato per i brufoli, un rimedio naturale particolarmente indicato per chi ha una pelle grassa, grazie alla sua funzione opacizzante.

> Scopri cosa sono i brufoli sottopelle

Ecco, passo passo, come usare il bicarbonato per i brufoli.

Per creare questo scrub basta avere a portata di mano, oltre al bicarbonato, una ciotola di piccole dimensioni. Una volta preparato tutto l’occorrente, è necessario mettere circa due cucchiai di bicarbonato nella terrina e mescolare per bene, sbriciolando la sostanza fino a ridurla in polvere.

Come usare il bicarbonato di sodio per i brufoli

A questo punto, possiamo prendere qualche goccia d’acqua e inserirla nella ciotola, continuando a miscelare fino a quando il composto diventa omogeneo e compatto.

Giunti a questo punto, come usare il bicarbonato per i brufoli?

Non serve far altro che applicarlo sul viso, che avremo precedentemente lavato con dell’acqua tiepida e asciugato con cura. La sola accortezza da seguire è evitare di applicare il composto in prossimità del contorno occhi e delle labbra, zone del viso particolarmente delicate.

> Scopri come pulire il viso correttamente

Infine, come usare il bicarbonato per i brufoli e cosa utilizzare per raggiungere un buon risultato?

Per realizzare questo trattamento, l’ideale è avere una spazzola per viso: si tratta infatti di uno strumento che leviga il volto detergendo in modo completo e profondo. Stesa per bene la miscela, non resta che lasciare agire l’impacco per circa una ventina di minuti. Trascorso questo tempo, è importante rimuovere con attenzione lo scrub utilizzando dell’acqua calda.

Se questo articolo su come usare il bicarbonato di sodio per i brufoli ti è stato utile, condividilo sui social network!

Argomenti correlati