Come truccarsi in primavera

Tendenze Trucco Primavera

La bella stagione è in arrivo e le donne riscoprono il piacere di farsi belle.

I colori la fanno da padroni anche sul corpo e sul viso. Quindi una domanda sorge spontanea: come truccarsi in primavera?

Con l’arrivo della primavera è difficile resistere alla voglia di dare un tocco di brio e luminosità al proprio volto e la tentazione di acquistare qualche nuovo cosmetico si fa sempre più forte.

Proprio dal risvegliarsi della natura, dallo sbocciare dei primi fiori e dalla delicatezza dei primi raggi di sole prendono ispirazione le tendenze makeup da sfoggiare in primavera.

Ecco, quindi, alcuni consigli per preparare pelle, occhi e labbra a questo momento dell’anno.

Come Truccarsi in Primavera

È necessario, per prima cosa, coccolare il proprio viso: una pelle splendente e vellutata è una base fondamentale per un trucco impeccabile e di lunga durata.

Per un aspetto immediatamente più sano non c’è nulla di meglio di uno scrub, realizzato utilizzando specifici prodotti esfolianti per il viso, ideale per rimuovere le cellule morte: la pelle risulterà immediatamente più morbida e pulita.

> Come struccarsi correttamente

Per ridonare luminosità alla pelle del viso, stressata dal freddo e dallo smog della stagione invernale, consigliamo poi di stendere sul volto un velo di crema idratante, punto chiave della routine quotidiana. Sono perfette, per la bella stagione, le versioni dalla texture leggera e fluida e dal rapido assorbimento.

Per sapere come truccarsi in primavera basta aprire la finestra e lasciarsi sedurre dai colori dei fiori del giardino. La gamma cromatica da privilegiare nei mesi più frizzanti dell’anno si compone, infatti, dei colori pastello: per un look fresco e romantico le palpebre si tingono di un luminoso rosato effetto nude.

Gli animi più rock potranno definire meglio lo sguardo aggiungendo una sottile linea di eye-liner nelle tonalità del verde o del blu. Per un risultato ancora più deciso, ideale per un outfit serale, basta creare un punto luce dorato nell’angolo interno dell’occhio.

> Scopri tutti i nostri consigli di cosmesi

Per quanto riguarda le labbra, via libera alle tonalità di rosa, pesca e corallo: sono queste le sfumature più ricercate per chi ama il trucco naturale.

Per un’aria più elegante e sofisticata non si può rinunciare a rossetti dalle tonalità più intense, come il rosso scuro e il borgogna, da scegliere nelle versioni leggermente satinate.

Completa il quadro un tocco di blush per ridefinire i lineamenti e ravvivare l’incarnato. Per acquisire un colorito sano o, alla francese “une bonne minne“, basta applicare al centro delle guance un velo impalpabile di fard dai toni rosati.

Sapere come truccarsi in primavera regala fin da subito una sensazione di freschezza al nostro volto.

Se si aggiungono un nuovo taglio di capelli e un abito che vi cade a pennello attirerete gli sguardi di tutti! ;)

E voi quali consigli volete condividere su come truccarsi in primavera?

Argomenti correlati