Come truccare le labbra sottili

Consigli su come truccare le labbra sottili.

Le labbra carnose sono sensuali e intriganti, ma se non si hanno così? Ecco che il trucco ci viene incontro e permette di “risolvere” questo problema.

Quindi come truccare le labbra sottili per farle apparire più morbide e carnose?

Esistono delle tonalità che possono valorizzare questa tipologia di bocca? A queste domande cercheremo di dare una risposta.

La prima cosa da fare, prima di procedere al make up vero e proprio, è preparare le labbra al trattamento che seguirà. Se non avete mai effettuato uno scrub per la bocca, questa è una buona occasione per provare ad eseguirlo. Basta disporre sulla bocca una buona dose di burro cacao miscelata ad una piccola quantità di zucchero: l’effetto sarà immediato. Le nostre labbra acquisiranno subito morbidezza e idratazione.

> Scopri come applicare il tonico viso

La buona notizia che vogliamo subito svelarvi è che, in caso di labbra sottili, il trucco naturale si rivela la scelta migliore.

 come truccare le labbra sottili

Sono da dimenticare i make up basati su un generoso strato di rossetto circondato da un contorno di matita del medesimo colore: chi non sa come truccare le labbra sottili dovrebbe affidarsi ai lip gloss dalle tinte più naturali.

Per applicare il lip gloss consigliamo di utilizzare un pennellino sottile, ideale per distribuire in modo uniforme il prodotto senza farlo uscire dai contorni e senza farlo accumulare sugli angoli. Il risultato, se non si presta attenzione, rischia infatti di essere molto sgradevole.

Nella scelta del lucidalabbra, sono da evitare le tonalità molto scure, come ad esempio il bordeaux o il viola, due colori che tendono a rimpicciolire ulteriormente le labbra fini. Rosa antico, baby e tutta la gamma dei nude sono, in questo caso, le sfumature ideali. Promossi anche i prodotti per labbra dai colori accesi, come ad esempio il corallo, ancora meglio se scelto nella versione shiny.

> Scopri come struccarsi correttamente

Nel caso in cui siate delle make up artist esperte alla ricerca di una nuova soluzione sul come truccare le labbra sottili si può puntare a giocare con le ombre regalate dall’uso di una matita. Scelta di una tonalità più chiara rispetto al lipgloss utilizzato, andrà a creare l’illusione ottica di avere qualche millimetro di labbra in più.

Una volta appreso come truccare le labbra sottili, non guasta sapere che per un risultato più evidente esistono in commercio alcuni primer volumizzanti pensati appositamente per labbra fini.

Se questi consigli su  come truccare le labbra sottili ti sono stati utili, condividili su Facebook!

Argomenti correlati