Come truccare gli occhi grandi

Consigli su come truccare gli occhi grandi.

Avere gli occhi grandi è una fortuna, nonché il sogno di molte donne.

Sono infatti una delle caratteristiche del viso femminile più apprezzata sia dagli uomini che dalle donne. È quindi fondamentale imparare come truccare gli occhi grandi, seguendo alcuni semplici consigli.
Per valorizzare al meglio gli occhi grandi, in modo che non sminuiscano i tratti del volto e che appaiano sempre proporzionati e armonici rispetto al resto del viso, bisogna essere consapevoli del fatto che esistono precise soluzione per imparare come truccare gli occhi grandi e come avere sempre il make-up giusto.

Come Truccare gli Occhi Grandi

Va precisato che il tipo di trucco che meglio mette in risalto gli occhi grandi non è finalizzato a rimpicciolirli, anzi. Lo scopo è quello di sottolinearli con un trucco elegante e chic, senza lasciare però che dominino del tutto viso; hanno infatti il vantaggio di essere molto espressivi ed è per questo che è importante ottimizzarli.

Ecco alcuni consigli di trucco per occhi grandi!

Il primo strumento necessario è sicuramente la matita nera: la matita si può applicare come eyeliner lungo la rima ciliare superiore e nella parte interna dell’occhio per rendere più intenso lo sguardo. Per la legge del chiaro-scuro infatti, i colori scuri, nero in primis, hanno la caratteristica di rendere otticamente più piccole le zone dove vengono applicati.

Ed è per questo che la matita nera tende a “chiudere” lo sguardo. Attenzione però: alla domanda come truccare gli occhi grandi, abbiamo risposto chiaramente che la soluzione non è rimpicciolire l’occhio, bensì esaltarlo. Sarebbe consigliabile quindi applicare la matita lungo tutto il bordo delle palpebre, fino alla zona più interna.

> Scopri le tendenze trucco Autunno Inverno 2014

In questo modo l’occhio apparirà leggermente più chiuso ma lo sguardo avrà maggiore intensità. Se non si amano i tratti netti, è anche possibile sfumare leggermente il nero della matita.

Se si vuole imparare come truccare gli occhi grandi, non ci si può lasciar sfuggire il secondo strumento importantissimo: l’ombretto.

Dopo aver applicato la matita, la seconda cosa da fare è utilizzare l’ombretto. Il colore dell’ombretto dipenderà dal gusto personale, ma in linea generale per un trucco da giorno è consigliato un ombretto color crema opaco da applicare sulle palpebre superiori, unito ad un velo di mascara.

Questo tipo di trucco da molto l’idea acqua e sapone, ma evidenzia in ogni caso una certa cura. Se invece si ha bisogno di un trucco da serata lo smoky eyes è intramontabile: prevede la palpebra mobile interamente colorata da un ombretto di colore intenso, che a partire dall’attaccatura delle ciglia viene sfumato verso la piega dell’occhio in maniera “orizzontale“.

Per ottenere uno smokey eyes perfetto è necessario realizzare una ottima sfumatura evitando macchie di colore.
Imparare come truccare gli occhi grandi è semplice ma molto importante, per valorizzare il viso e renderlo proporzionato.

Ultimissimo consiglio: la qualità dei vostri make-up e la vostra abilità nell’applicarli sono gli elementi che realmente fanno la differenza.

Se questo articolo su come truccare gli occhi grandi ti è stato utile, condividilo sui social network!

Argomenti correlati