Come truccare bene le sopracciglia

Consigli per truccare bene le sopracciglia e valorizzare il volto.

Le sopracciglia incorniciano la parte più comunicativa del nostro volto, gli occhi. La loro forma e il loro aspetto hanno una grande importanza: incidono moltissimo sulla nostra espressione e, di conseguenza, sul nostro sguardo. Per valorizzare nel modo migliore questa parte del nostro viso sapere come truccare bene le sopracciglia è fondamentale.

Strumento ideale nelle operazioni di make up delle sopracciglia è la matita, una componente che non dovrebbe mai mancare nella trousse di un’appassionata di trucco.

Prima di applicarla, però, è necessario sistemare le sopracciglia in modo ottimale. Utilizzando uno scovolino pulito, bisogna spazzolarle verso l’alto, così da aprire lo sguardo e scoprire qual è il loro profilo naturale.

> Scopri come truccare le labbra sottili

Dopo averle pettinate, è bene ripassare lo scovolino sopra di esse, in modo da creare una linea e abbassare quelle che eventualmente escono dal contorno superiore.

Come Truccare Bene le Sopracciglia

Quindi, una volta realizzata la base, come truccare bene le sopracciglia?

Come si accennava, protagonista di questo trucco è la matita, da scegliere in base al nostro colore naturale. Ad esempio, chi ha i capelli scuri può optare per una matita nera, una marrone, invece, si abbina a perfezione su coloro che hanno una chioma castana. Una matita beige, infine, è la più indicata per capelli biondi.

> Scopri come applicare correttamente il tonico viso

Applicare bene la matita è essenziale per modificare leggermente l’aspetto delle nostre sopracciglia, cambiandone ad esempio il contorno o per riempire i piccoli spazi che si vengono a creare utilizzando eccessivamente le pinzette.

A questo punto è opportuno disegnare con attenzione dei segni simili a piccoli peletti, seguendo la direzione di crescita delle sopracciglia. Se queste sono troppo sottili, il tocco di colore ne allargherà la forma, mentre, se sono eccessivamente corte, la matita, opportunamente sfumata, ne allungherà l’aspetto.

Ecco, quindi, come truccare bene le sopracciglia.

Basta scegliere bene il colore della matita e fare un po’ di pratica nel tracciare i “segni”: e il gioco è fatto!

Se questi consigli su come truccare bene le socpracciglia ti è piaciuto, condividilo sui social network!

Argomenti correlati