Come scegliere il deodorante giusto

Un’agenda piena di impegni si trasforma in un via vai da un appuntamento all’altro, nell’apri e chiudi continuo delle portiere della macchina per sbrigare tutte le commissioni programmate oppure nell’affrontare un imprevisto non da poco. In tutto questo, avete scelto il deodorante giusto?

Abbiamo già descritto come si forma il sudore e quali sono le tipologie di deodorante in commercio, ma siamo davvero sicuri di essere in grado di scegliere quello che meglio di tutti soddisfa la nostra voglia di freschezza? Vediamo quali sono le informazioni basilari da tener presente!

Roll, spray o crema: come scegliere il deodorante giusto?

Qualche tempo fa, abbiamo descritto le tipologie di deodorante in commercio. Roll per chi ha voglia di praticità, spray per chi preferisce la vaporizzazione, crema per tutti quelli che vogliono incrociare la gradevolezza odorosa con l’importanza di una sudorazione naturale.

Non ci sono regole per scegliere il deodorante giusto se non quelle che ci pone il nostro corpo. Mentre lavorate, studiate, compiete azioni che possono determinare una certa sudorazione, osservate la reazione delle vostre ghiandole sudoripare in base agli eventi. Forte sudorazione, odore acre, aloni sono tutti i segni che vi dà il vostro corpo. Fate attenzione a cosa succede quando abbinate le vostre osservazioni all’utilizzo di un deodorante in particolare.

Deodorante coprente o antitraspirante?

In commercio esistono due tipologie principali di deodoranti che sceglieremo in base alle nostre esigenze. Il deodorante coprente contiene delle sostanze profumate che permettono di mascherare i cattivi odori. Sono utili per chi non soffre di sudorazione eccessiva in quanto hanno un’efficacia limitata a cinque ore.

Il deodorante antitraspirante, invece, inibisce la traspirazione assorbendo le sostanze del sudore, evitando così la formazione di cattivi odori. È particolarmente indicato in presenza di sudorazione eccessiva.

Non vi resta che scegliere il deodorante in base alle vostre necessità! Il Deodorante Crema Dermaplus, ad esempio, è stato pensato per tutti i tipi di pelle anche quelle più delicate e sensibili e può aiutarvi nella vita di tutti i giorni.

Non lo hai ancora provato? Clicca qui per avere maggiori informazioni.

Argomenti correlati