Proteggere la pelle del viso dal freddo

Consigli su come proteggere la pelle del viso dal freddo.

Il volto è la parte del corpo che più rappresenta la persona, nei documenti come nei ricordi, nei rapporti affettivi e in quelli di lavoro. Ma l’inverno, con le sue temperature, può essere un nemico.

Ecco allora cosa bisogna sapere per proteggere la pelle del viso dal freddo.

Come Proteggere la Pelle del Viso dal Freddo

Innanzitutto è bene coprirsi: una sciarpa morbida ed un cappello possono essere i primi alleati contro la secchezza della pelle del volto, non solo per ripararsi dalle basse temperature, ma anche dal vento che può incidere, come altri fattori, sulla cute.

Un altro elemento importante è l’alimentazione: una pelle secca può infatti dipendere anche dalla disidratazione. Bere le giuste bevande calde, come un buon tè verde, ed una corretta quantità di acqua può senz’altro aiutare ad avere una maggiore idratazione del corpo e dunque anche del derma.

> Scopri come prendere il sole in montagna correttamente

Anche gli alimenti sono davvero importanti: bene tutti quelli che contengono omega 3 e omega 6 (come la frutta secca), male invece gli alimenti con troppo sale, che purtroppo aumentano la disidratazione. Attenzione anche agli agenti esterni. Soprattutto nelle città l’inquinamento d’inverno potrebbe farsi più marcato: una corretta pulizia può essere dunque un utile strumento di prevenzione.

In questa stagione però non si deve solo proteggere la pelle del viso dal freddo: anche i raggi Uv, soprattutto per chi ama la montagna, possono essere dannosi. Se si passa molto tempo esposti al sole invernale non bisogna quindi dimenticarsi delle creme solari in borsa.

Creme e latte detergente dedicati e specifici aiuteranno a proteggere la pelle del viso dal freddo.

> Scopri la linea Dermaplus dedicata alla cura delle pelle del viso

In generale si dovranno scegliere prodotti privi di alcol e non troppo aggressivi. Altra cosa importante cui prestare attenzione è quella di evitare di lavarsi eccessivamente: si rischia di togliere il naturale “grasso” che protegge la nostra pelle. Attenzione anche all’asciugamano: se troppo ruvido potrebbe graffiare e irritare la cute.
Con un po’ di attenzione e i prodotti giusti si riuscirà quindi efficacemente a proteggere la pelle del viso dal freddo.

Se questi consigli su come proteggere la pelle del viso dal freddo ti sono stati utili, condividili su facebook!

Argomenti correlati