Come mantenere lucenti i capelli tinti e colorati

I migliori hair stylist del mondo consigliano di nutrire e prenderci sempre cura dei nostri capelli, soprattutto quando sono trattati e colorati. In questo articolo abbiamo selezionato per te qualche consiglio su come mantenere lucenti i capelli tinti e colorati.

5 consigli per mantenere lucenti i capelli tinti e colorati

Per mantenere il colore dei tuoi capelli lucido, brillante ed evitare che si scarichi con il passare del tempo è bene usare delle semplici accortezze. Abbiamo selezionato cinque consigli di bellezza semplici ed efficaci per la tua meravigliosa chioma.

1)    Usa lo shampoo giusto.

Non lavare i tuoi capelli troppo spesso e usa prodotti rispettosi per la salute del tuo capello. La linea Dermaplus ha sviluppato un olio shampoo delicato, poco schiumoso, indicato per tutti i capelli e arricchito dalla presenza di principi attivi naturali quali Ortica e Bardana. L’assenza di agenti schiumogeni aggressivi assicura una detersione efficace e profonda, nel massimo rispetto della cute. Ricorda sempre che il prodotto giusto per la tua igiene quotidiana fa la differenza.

2)    Mantieni i tuoi capelli idratati.

I capelli necessitano della stessa idratazione della nostra pelle. Usa il balsamo o l’olio per capelli al fine di nutrirli in profondità con costanza, senza eccedere mai nelle dosi. Un uso spropositato di questi prodotti, infatti, potrebbe comportare come effetto indesiderato il sopraggiungere dei capelli grassi.

3)    Attenzione all’acqua calda.

Privilegiate l’acqua tiepida all’acqua calda. Quest’ultima, infatti, può essere una delle cause dello scolorimento precoce, può trasformarne la tonalità o anche danneggiare lo strato esterno del capello.

4)    Un consiglio per gli sportivi.

Se andate spesso in piscina già saprete che, a lungo andare, il cloro può essere nocivo per la salute dei vostri capelli. Non disperate, per rimediare è sufficiente seguire un semplice consiglio. Prima di entrare in vasca e prima di indossare la cuffia inumidite la vostra chioma e applicate un po’ di balsamo. Questo sarà sufficiente per mantenerla protetta e nutrita.

5)    Evita di cambiare spesso colore.

I prodotti per rendere i capelli colorati con le tinture permanenti contengono molte sostanze aggressive e possono alterare la struttura della fibra capillare. L’ammoniaca è il fissativo più utilizzato, ma può anche provocare reazioni allergiche, prurito e irritazione. Per questo è sconsigliato cambiare colore.

Hai trovato utili i nostri cinque consigli? Scrivici i tuoi suggerimenti e i tuoi trucchi speciali per mantenere lucenti i capelli tinti.

Argomenti correlati