Come difendere la pelle del viso in autunno

L’autunno, fra tutte le stagioni, è il periodo in cui la nostra pelle del viso soffre di più. L’abbassamento della temperatura, infatti, provoca una costrizione dei vasi sanguigni, la circolazione rallenta e alla pelle arriva meno ossigeno. I continui sbalzi di temperatura mettono a dura prova le naturali difese della pelle e, se poi a questo aggiungiamo anche l’azione irritante delle polveri inquinanti, possiamo subito comprendere come sia importante prenderci cura del nostro benessere.

Sono soprattutto alcune zone del corpo quelle naturalmente più esposte agli agenti atmosferici. La pelle di viso e mani è particolarmente delicata poiché è quella più esposta alle aggressioni degli agenti esterni e va sempre curata e protetta a dovere. Così come, con i primi freddi, tendiamo a coprirci maggiormente, anche la pelle ha bisogno di una protezione più resistente, per prepararsi, durante l’autunno, a resistere al freddo clima della stagione invernale alle porte.

La parola d’ordine è idratazione: se durante l’estate la minaccia era rappresentata dall’esposizione prolungata ai raggi solari, in autunno è necessario proteggere la pelle dall’aggressione del vento e del freddo, che possono causare secchezza e piccole spaccature.

Scegliete perciò una crema più nutriente rispetto a quella utilizzata durante la stagione estiva, che sia in grado di conservare il giusto livello di idratazione dell’epidermide, mantenendo inalterato l’equilibrio del film idrolipidico, ma anche di prevenirne l’invecchiamento e mantenere meglio il trucco.

La nuova linea DERMAPLUS Bacche di Goji trae beneficio dai preziosi estratti di Goji, ricchi di proprietà antiossidanti e nutrienti che contrastano l’invecchiamento cutaneo, donando elasticità e tonicità alla pelle, e garantendole protezione, rispetto e vitalità. Un vero e proprio trattamento di bellezza che nutre, tonifica e protegge la pelle, assicurando una prolungata sensazione di benessere e vitalità nella cura quotidiana del proprio corpo.

Argomenti correlati

Un commento

  1. 3 motivi per usare una buona crema mani - blog.dermaplus.it
    6 dicembre 2016 at 14:16 Rispondi

    […] abbiamo già avuto modo di approfondire in questo articolo, la crema mani è importante anche per proteggersi […]