Come curare la pelle in primavera

Lasciamo dietro di noi il rigore dell’inverno e prepariamoci per il sole dell’estate! Come curare la pelle in primavera? Scopritelo leggendo il nostro nuovo articolo.

L’importanza dello scrub in primavera

Con l’arrivo della primavera è tempo di pulizie! Cominciamo dalla nostra pelle, esfoliando lo strato di cellule superficiale che si è ispessito durante la stagione invernale. Ripulendo la cute, stimoleremo la microcircolazione e daremo nuova luce e respiro alla nostra pelle. Con un semplice scrub potremo stimolare il rinnovo cellulare e guadagnare nuova vitalità per il nostro corpo e il nostro viso.

Il periodo primaverile è ideale per i trattamenti esfolianti perché la temperatura dell’aria è mite e non rischia di seccare la nostra pelle, il sole non è troppo forte e quindi non rischia di irritarla durante le ore più luminose.

Idratare la pelle con l’inizio della stagione calda

Con la primavera iniziamo ad alleggerire il nostro outfit e sentiamo l’esigenza di prenderci cura delle screpolature e dei piccoli inestetismi causati dal freddo. Quando le temperature cominciano a farsi sempre più miti una buona crema corpo e una buona crema mani aiutano la nostra pelle a ritrovare elasticità e idratazione.

L’idratazione quotidiana è necessaria per mantenere l’elasticità e la bellezza naturale della nostra pelle. In questo momento è fondamentale scegliere il prodotto giusto. Perciò non dobbiamo pensare solamente a nutrire la nostra pelle, ma anche ad utilizzare prodotti adeguati al suo rispetto.

Proteggersi dai raggi solari anche in primavera

Quando la primavera comincia a scaldarsi è utile preparare la pelle alle prime esposizioni solari. Oltre a usare sempre la crema protettiva con il fattore più indicato per il nostro tipo di pelle, curatela anche successivamente all’esposizione solare. Non trascurate le giornate al parco e i weekend fuori porta, anche se non vi portano al mare. I primi raggi del sole possono essere feroci sulla nostra epidermide, soprattutto per le carnagioni più chiare.

La crema idratante ideale per nutrire la pelle in primavera, oltre ad essere emolliente, dovrà avere ingredienti privi di allergeni, siliconi, petrolati e sostanze potenzialmente sensibilizzanti. Per assicurarvi una corretta pulizia e cura della pelle potete affidarvi alla linea ipoallergenica Dermaplus. Studiata con principi attivi funzionali innovativi, la nostra linea è la risposta al quotidiano bisogno d’igiene e sicurezza -> scopri la nostra linea

Argomenti correlati