Come curare i capelli dopo le extension

Una delle cose più belle dell’estate è sentire i capelli mossi dalla brezza marina. Se avete pensato di infoltire la vostra chioma con delle extension per assaporare questa sensazione, è importante sapere come curare i capelli dopo le extensions e la loro rimozione.

Cosa succede ai capelli dopo le extension

Curare i capelli dopo le extension richiede molta cura e accorgimenti mirati per riportare la chioma allo splendore originario. È bene rivolgersi al parrucchiere di fiducia, che vi spiegherà qual è il metodo di applicazione più adatto al vostro tipo di capelli.

Per applicare le extension, finte o naturali, sono stati brevettati vari modi, dalla cheratina alle clip fino alle tecniche più moderne, come quella a tessitura. Durante il periodo in cui sfoggerete le extension, il vostro cuoio capelluto verrà sottoposto ad uno stress non indifferente, determinato da vari fattori.

Per esempio, i capelli con extension sono sottoposti ad una trazione continua, che potrebbe venir aggravata da lavaggi non adeguati e da una mancanza di attenzione durante la pettinatura. Una volta tolte, è fondamentale curare i capelli per alleviare i segni di indebolimento.

Come curare i capelli dopo le extension

I capelli dopo le extension appariranno più sensibili. Vi sembreranno di meno e tenderanno a spezzarsi più facilmente. Prima di un’altra applicazione delle extension, è consigliato far passare almeno sei mesi dalla loro rimozione.

Tutto parte dalle abitudini quotidiane. Lavate i capelli con un prodotto non aggressivo e delicato. L’Olio Shampoo Quotidiano di Dermaplus agisce in modo lenitivo ed emolliente su tutto il capello, anche il cuoio capelluto.

Dopo il lavaggio, asciugate i vostri capelli tenendo il phon a debita distanza e ad una potenza media. Mettetevi qualcosa di comodo, sedetevi sul divano e mangiate una noce o qualche mandorla: i cibi ricchi di zinco aiutano a mantenere i capelli sani. È importante assumere anche una certa quantità di proteine e di vitamine del gruppo B, all’interno di una dieta equilibrata e adatta alle proprie esigenze nutrizionali.

Lavaggio, asciugatura e cibo: questo il nostro totem per curare i capelli dopo le extension.
Hai anche tu qualche consiglio?

Argomenti correlati