Come contrastare l’invecchiamento della pelle del viso

È soprattutto con il volto che esprimiamo le nostre emozioni. I suoi lineamenti potrebbero risentire del tempo che passa, per questo è importante capire come contrastare l’invecchiamento della pelle del viso. Nel nuovo articolo del Dermablog vi diamo utili consigli su come limitare la comparsa dei segni dell’invecchiamento.

Perché la pelle invecchia

È importante tener sempre presente una cosa: l’invecchiamento della pelle del viso è un fenomeno fisiologico. Non è possibile fermare il percorso di vita della nostra pelle, ma si può rallentare l’effetto del tempo su di essa.

L’invecchiamento della pelle del viso è dovuto ad un processo multifattoriale, legato al naturale processo di senescenza delle cellule e a tutta quella serie di agenti esterni, come inquinamento, esposizione ai raggi UV e alimentazione che colpiscono la società odierna.

Il processo di invecchiamento inizia tra i 25 e i 35 anni. La produzione di collagene diminuisce e con lei anche la coesione tra derma ed epidermide. Di conseguenza, l’abbassamento del livello di melanina espone maggiormente il nostro viso agli attacchi degli agenti esterni.
Anche l’elastina presente nel tessuto connettivo diminuisce e con lei la compattezza della pelle.

Come rallentare l’invecchiamento della pelle del viso

Per andare a lavoro, lasciate a casa l’auto. Camminare per almeno 30 minuti al giorno permette alla pelle di riossigenarsi e riprendere lucentezza. Abbandonate il cibo spazzatura: piatti sani, con il giusto mix di carboidrati e proteine, saranno un toccasana per la nostra pelle.
Nel vostro menù, non dimenticate la frutta: una spremuta di arancia al giorno stimola la sintesi del collagene, riparando i danni del sole e dello stress.

Anche prendersi un momento per sé stesse aiuta a rilassare lineamenti facciali.
Liberate la mente, guardatevi allo specchio e stendete un velo di Crema Dermaplus Polivalente con estratti di bacche di Goji.
Ricca di proprietà di antiossidanti, contrasta anche l’invecchiamento della pelle del viso ridonando elasticità e tonicità.
Non smettere di sorridere, scopri la linea Dermaplus alle bacche di Goji.

Argomenti correlati